BROLO (ME) - IL FURTO IN PIENO GIORNO..CON TANTI INTERROGATIVI DA CHIARIRE?
DATA NOTIZIA: 19/06/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Ancora un furto in paese, in pieno giorno, verso le 15 del pomeriggio di ieri, nella popolosa contrada Piana. Queste le prime voci che si sono susseguite tra i brolesi di casa in casa, ma con una inquietudine in più, questa volta stando al racconto di una giovane donna, due uomini incappucciati, con l’accento straniero e i guanti, sarebbero entrati nell’appartamento da una finestra che si trova a ridosso di una palazzina in costruzione.

Quindi, secondo il racconto della presunta vittima, gli ignoti rapinatori avrebbero aggredito e legato la donna al letto con delle corde elastiche, mentre la figlioletta di pochi anni che aveva vicino ha continuato a dormire nel suo lettino. I due ladri, quindi, avrebbero svaligiando l’abitazione e sarebbero fuggiti. Fortunatamente l'altra figlia, la più grande, non era in casa mentre il marito era fuori casa per lavoro.

A chiamare i carabinieri è stata una vicina di casa ma i militari della stazione di Brolo, al comando del luogotenente Tindaro Chiofalo e quelli del nucleo operativo della compagnia di Patti, recatisi sul posto per eseguire i rilievi, non hanno trovato alcun segno di effrazione e nessuna traccia di terze persone lontane dal nucleo familiare.

L’abitazione già in passato aveva subito le attenzioni dei ladri per ben due volte e c'era anche un sistema di videosorveglianza condominiale nell'androne, che forse dare risposta a tanti interrogativi, prima quello che nessuno, nel vicinato, nonostante fosse il primo pomeriggio, si è accorto di nulla, nessuna impronta è stata ritrovata e le telecamere a circuito chiuso della casa derubata erano stranamente staccate.

La vittima, sotto shock,  è stata affidata alle cure dei sanitari dell'ospedale Barone Romeo di Patti, mentre il lavoro dei carabinieri brolesi prosegue per fare luce sulla vicenda che ha comunque - ancora per gli stessi carabinieri - diverse zone d'ombra e solo forse nelle prossime ore si potrà stabilire con certezza, dopo che i militari dell'arma avranno sentito la donna, come sono realmente andati i fatti.
Salvatore Calà
 
Nella foto la zona dove è si è verificato l'episodio

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"