MESSINA - CORSI PROFESSIONALI: INDAGATI GENOVESE, RINALDI E ALTRI NOVE
DATA NOTIZIA: 26/06/2013 - FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
 

La Procura di Messina ha ancora sei mesi per vagliare i finanziamenti erogati dalla Regione agli enti che gestiscono i corsi professionali. Le ipotesi di reato: peculato e truffa, relativamente alle somme stanziate da Palermo tra il 2007 e il 2013.

Sono undici gli indagati dell’inchiesta della Procura di Messina sulla galassia della formazione professionale in Sicilia. L’ipotesi di reato è associazione a delinquere che sarebbe stata finalizzata al peculato e anche alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita con i colleghi Camillo Falvo, Fabrizio Monaco e Antonio Carchietti.

Sono coinvolti il parlamentare nazionale messinese del Pd Francantonio Genovese, il cognato e parlamentare regionale del Pd, Franco Rinaldi, le rispettive mogli dei due, Chiara e Giovanna Schirò, e poi la sorella di Genovese, Rosalia, il nipote Marco Lampuri, e Nicola Bartolone, Graziella Feliciotto, Salvatore Natoli, Roberto Giunta e Concetta Cannavò.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"