VALLE DEL TIMETO (ME) - PRESENTATA IPOTESI PROGETTUALE COLLEGAMENTO DELLA STRADA PROVINCIALE
DATA NOTIZIA: 08/09/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

PRESENTATA PROPOSTA AL COMMISSARIO DELLA PROVINCIA ED AI SINDACI
DI PATTI, LIBRIZZI, S. PIERO P. E MONTAGNAREALE

Continua l’impegno del Comitato Valle del Timeto per la realizzazione della superstrada Patti – S. Piero Patti e in generale per l’ammodernamento della viabilità e della rete infrastrutturale nel comprensorio pattese. Il Comitato, che già un anno fa si è battuto insieme alle amministrazioni comunali di Librizzi e S. Piero Patti per il rifinanziamento della strada a scorrimento veloce da parte dell’ultima amministrazione provinciale, adesso accende i riflettori sulla questione del collegamento della costruenda strada (per la quale si sta già lavorando dallo scorso giugno) con la viabilità esistente al fine di rendere al più presto fruibile l’arteria che sta nascendo.

A questo proposito il Comitato nei giorni scorsi ha trasmesso al Commissario straordinario della Provincia regionale di Messina, dott. Filippo Romano, al Dirigente del Dipartimento viabilità - 2° distretto della Provincia, ing. Benedetto Sidoti Pinto e ai sindaci di Librizzi, ing. Renato Cilona, S. Piero Patti, avv. Ornella Trovato, Patti, avv. Mauro Aquino, e Montagnareale, ing. Anna Sidoti, una proposta d’ipotesi progettuale per il collegamento rapido e funzionale tra la costruenda strada a scorrimento veloce (pressi località Prato) e la strada provinciale 122 “Pattese” (km 7 contrada Colla Maffone pressi intersezione con la s.p. 126 Colla- Librizzi- S. Angelo di Brolo).

Specificando che la proposta in oggetto consta solo di una ipotesi di massima corredata da un schema planimetrico, il Comitato tiene a sottolineare che la presente iniziativa è tesa a rendere maggiormente fruibile la superstrada che sta per nascere per tutti i flussi veicolari da e per la fascia costiera (Patti) e che è stata pensata in un’ottica di miglioramento della viabilità in attesa di un profondo ed efficace ammodernamento della s.p. 122 in direzione S. Piero Patti.

L’auspicio del Comitato è che questa proposta (certamente migliorabile) possa divenire argomento di dibattito per i rappresentanti istituzionali del comprensorio pattese e della Valle del Timeto. Per l’opportuna conoscenza si allega per intero il documento trasmesso nei giorni scorsi alle autorità già citate. 


 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"