UCRIA (ME) - PRESENTATA AI CITTADINI ED ALLA STAMPA L'UCRIESE CALCIO 2013 / 2014
DATA NOTIZIA: 09/10/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
E’ stata presentata nei giorni scorsi, ai cittadini ed alla stampa, l’Unione sportiva ucriese stagione sportiva 2013/2014. La locale squadra di calcio, si appresta a disputare il suo secondo campionato nel torneo di seconda categoria, dopo i brillanti risultati raggiunti negli ultimi anni prima con il salto di categoria e poi la passata stagione, appunto con la disputa degli spareggi promozione.

Presente l'assessore allo sport e Turismo ucriese Rosario Scalisi, consiglieri comunali e alcuni sponsor. Moderatore della serata è stato Enzo Spatola.

Quest’anno la società sportiva ha fatto una scelta molto coraggiosa, ponendo le sorti della squadra nelle mani di una persona giovane, Andrea Chiofalo, che sin dall’anno scorso ha ben meritato questa fiducia sedendo sempre al fianco di Mister Scaffidi.

Il presidente Calogero Manera, ha voluto sottolineare che all’ex allenatore va il ringraziamento della Società per questi due bellissimi anni e soprattutto per la storica promozione in seconda categoria.

La società ha scelto, ha continuato Manera, un giovane allenatore ucriese, che già i giocatori hanno potuto apprezzare per la sua serietà e meticolosità nel condurre la preparazione, nello stesso tempo, mi preme ringraziare per il lavoro finora svolto dall’assessore Rosario Scalisi e impegnarlo per tutto l’anno sia a perseverare nelle sue attenzioni e soprattutto a partecipare attivamente con la sua presenza “domenicale” anche se giocheremo di sabato al campo sportivo e per stasera naturalmente acquistando la tessera del tifoso, visto che solitamente si dice che l’assessore allo sport è il primo tifoso di queste piccole realtà calcistiche”.

Sempre nella stessa serata, sono stati presentati gli sponsor che accompagneranno la società per la prossima stagione e anche le due nuove maglie che saranno indossate dai giocatori dell’Ucriese.

A seguire, la presentazioni dei nuovi acquisti fatti dalla società e anche una piccola conferenza stampa finale dove ognuno dei presenti ha potuto chiedere lumi sui programmi che la società vuole portare avanti. Domande a cui hanno risposto sia il tecnico Chiofalo sia il Presidente Manera.

Quest’ultimo non ha escluso che se alla squadra, serviranno dei rinforzi, compatibilmente con le risorse economiche a disposizione, non c’è da escludere che all’apertura del mercato, si possa tornare a cercare altri giocatori, che possano ancor più portare la squadra nelle zone alte della classifica.
Salvatore Calà












Ucriese 2013 / 2014

Portieri -  Astone

Difensori - Alfonso, Costantino, Procopio, Pintabona, Allia V., Paladina, Casella, Cugno, Gurgone,Gaudio.

Centrocampisti - Naciti, Nici, Micalizzi, Allia D., Cultrona, Svelti.

Attaccanti - Fazio, Mercadante, Camuti, Cammareri, Mancuso, Aquilia.

Allenatore -  Andrea Chiofalo
 
Organigramma Societario

Presidente:  Manera Cono

Vice Presidente:  Barone Rosario

Cassiere:  Giuseppe Astone

Segretario: Marcello Nici

Consiglieri: Vincenzo Chiofalo, Rino Mancuso, Vincenzo Nici, Calogero Scalisi, Giuseppe Scalisi, Domenico Cugno, Giuseppe Verdura, Roberto Algeri, Carmelo Astone e Iole Nicolai.

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"