GIOIOSA MAREA (ME) - AUTOBUS ED AUTO BLOCCATE SULLA S.S.113 A CAPO CALAVĀ
DATA NOTIZIA: 16/10/2013 - FONTE NOTIZIA: www.gioiosani.it
 
Veri e propri momenti di panico questa mattina per i tanti ragazzi gioiosani che rientravano a casa all’uscita della scuola. A causa del fortissimo vento lungo la strada statale 113 che va dallo scoglio nero a Capo Calavà, due pulman e diverse auto sono rimasti bloccate per lungo tempo trovando un minimo riparo dentro la galleria artificiale.

Alcune auto sono state “girate” dal vento , e uno dei due pullman ha atteso quasi un’ora prima di ripartire grazie all’aiuto dei carabinieri della locale stazione.
I ragazzi sono giunti a casa con notevole ritardo e per fortuna grazie a qualche telefonino sono riusciti ad avvertire i genitori preoccupati per il notevole ritardo.

Ma è mai possibile che l’ANAS, che da tempo promette interventi di messa in sicurezza della zona, non sia capace di installare almeno 2 semafori intelligenti, uno al bivio di Calavà e l’altro alla fetente che, in caso di forte vento, segnalino l’intransitabilità del tratto di strada ?

E mai possibile che la galleria “naturale” abbia sempre e costantemente le luci, istallate a spese dei contribuenti, sempre spente ?

E’ mai possibile che da tempo le barriere “spezza vento” siano tutte piegate e, a causa della mancanza di manutenzione, quasi non esistono più.

Come al solito, per risolvere i problemi, bisognerà aspettare il morto……..anzi no…..c’è stato…..e non è servito neppure quelllo.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"