SINAGRA (ME) - IL DERBY TRA SINAGRA E MAMERTINA VA DI MISURA AI LOCALI!
DATA NOTIZIA: 21/10/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Sinagra      2          Mamertina        1

Marcatori - 32' La Torre, 81' Truglio, 85' Salpietro.

Sinagra: Giuttari 7,5 Belladonna 7, Anfuso 7,5, Pintabona 7, Bonfiglio 7 (82' Gaudio sv), Veneroso 7,5, Gregorio 8, Ioppolo D. 8, La Torre 9 (89' Bucale sv), Salpietro 8, Mancuso N. 7 (64' Giordano 6,5). All. Ioppolo A. 7.

Mamertina: Galipò 6, Oddo 6,5, Mangano F. 6 (75' Serio G. sv), Smiriglia 6, Mantegna 6,5, Cortese 6,5, Serio S. 6 (60' Prestimonaco 6,5), Mangano M. 6 (60' Savarese 6,5), Truglio 7,5, Drago 6,5, Pidalà 6,5. All. Bontempo 6,5.

Arbitro: Salvo di Barcellona P.G. 5.

L'ex La Torre punisce una generosa Mamertina che pur priva di 5 titolari, 2 infortunati in corso d'opera ed in 10 nell'ultima mezzora, stava per uscire con un punto dal Barone Salleo. Le magie del fantasista illuminano un derby corretto e ben giocato con l'unico neo di un arbitraggio insufficiente nelle due occasioni cruciali anche se alla fine della fiera la squadra danneggiata è riuscita lo stesso ad imporsi.

L'indemoniato La Torre fa capire subito che è in giornata ed al 2' serve a Salpietro un assist d'oro che il compagno spreca con un tiro debole sull'esterno della rete. Immediata la replica ospite con un diagonale di Serio S. che al 4' attraversa lo specchio della porta ed esce, mentre al 13' sorvola la traversa una punizione insidiosa di Drago.

Al 28' ci pensa Giuttari a compiere un miracolo su torsione di testa di Cortese su angolo di Drago. Letale la contro risposta locale con il servizio di Gregorio per La Torre il quale d'esterno destro da posizione defilata supera Galipò. Al 55' il primo episodio contestato con Mancuso N. fermato forse per gioco pericoloso quando era solo davanti al portiere.

Al 63' Gregorio sfiora il palo dal limite. Poi il penalty per un molto presunto fallo di Belladonna su Savarese che Cortese si fa parare da Giuttari anche se la palla finita poi sul palo viene spinta dentro dal lesto Truglio. Quando il pari sembra scritto il solito ex inventa e Salpietro di testa firma il meritato successo.

Salvatore Calà

 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"