UCRIA (ME) - PER DACIA MARAINI, UN LIBRO PER UCRIA C'È SOLO IL PATROCINIO!
DATA NOTIZIA: 13/11/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Riceviamo & Pubblichiamo *

"Il Sindaco e la giunta continuano con grande passione a propinarci il loro candore. Ostentano valori e capacità che in realtà solo loro riescono a vedere con una sgargiante politica autoreferenziale.
E’ sempre brutto controbattere protraendo una discussione ad oltranza, ma dopo lo “strappo” del Sindaco, ci sembra doveroso esternare alcune precisazioni, in considerazione del fatto che la frittata non va rigirata con malafede e slealtà.
 
All’interno dell’articolo pubblicato da un quotidiano online  non appariva alcun riferimento all’incapacità di governare.
“CONTRIBUTO DI 10.000,00 EURO PER L’INIZIATIVA DACIA MARAINI, UN LIBRO PER UCRIA”!!!!

Questo ci pare sia “intellettualmente disonesto”, ed io che ero entusiasta assieme a tutto il mio gruppo per l’ottimo risultato!!!!!!
Il fatto che si elenchino alcuni introiti, fasulli, è grave, e credo che rimarremo, forse, l’unico comune d’Italia a non ricevere un euro.
 
L'iniziativa, sicuramente lodevole, è stata negli anni scorsi promossa da Francesco Niosi, in qualità di presidente della Pro Loco di Ucria, che oggi purtroppo, nonostante il grado di parentela con l'attuale vice sindaco, anch'esso componente del direttivo dell'associazione, se la vede rubata! Ma andiamo al nocciolo della questione.
 
 Attraverso una verifica che la MINORANZA ha fatto, nella graduatoria dei pregetti dell'assessorato regionale, ammessi a finanziamento, non ne risultava nessuno concesso al comune di Ucria. Successivamente la stessa Minoranza ha raggiunto telefonicamente l'assessorato che confermava l'assenza di qualsiasi finanziamento ma allo stesso tempo la concessione del patrocinio gratuito.
 
Hanno interpretato che per patrocinio gratuito s'intendesse l'erogazione da parte della regione dell' intero importo richiesto dall'amministrazione di Ucria. “ ASSURDO”!!!!!!!!!!
 
La politica tuttavia è fatta di applausi quando le cose vanno bene ed è fatta di critiche quando qualcosa va male. Il nostro Vice-Sindaco  dovrebbe saperlo bene, visto che lui stesso rammenta molti anni passati dall’altra parte della barricata. Però se ne dimentica, fa nulla, tanto questa minoranza al momento è presente ma non rilevante: questo è il ruolo della minoranza. Presente e non rilevante. Esattamente come accadde per lui, prima, e come sarà fino alla fine dei tempi, altrimenti non esisterebbe il governo della maggioranza. Il nostro impegno lo mettiamo nel quotidiano ed in ogni Consiglio comunale, i cittadini difatti possono verificarlo sul territorio e durante qualsiasi seduta pubblica.
 
Dulcis in fundo, “… ci da estremamente fastidio  il fatto che il comune non avesse ottenuto questo contributo…”. Noi abbiamo esposto fino ad oggi delle situazioni, ed abbiamo ricevuto un processo alle intenzioni. Fatti chiari, contro un “leggere tra le righe”. Intellettualmente molto disonesto. Non lo siamo per niente soddisfatti. Perché nei “buchi nell’acqua dell’amministrazione” ci andiamo a finire anche noi.
Perché dei disservizi vari, ne “usufruiamo” anche noi. Perché dietro ai “non ci sono soldi”, ci priviamo anche noi. Perché il nuovo paese,  lo vorremmo anche noi…… !!!!!!!!!!
 
A questo punto,  sento forte il dovere di lanciare un grido d'allarme per evitare che nel nostro comune vengano disistimate le opinioni della minoranza che cerca di svolgere la normale attività amministrativa con trasparenza ed efficienza.
 
Detto ciò, se avete rossore e dignità fate un comunicato stampa nel quale chiedete scusa ai cittadini, per le solite vostre millanterie!

Giuseppe Astone   
 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"