BROLO (ME) - LA GIORNATA DI OGGI, PORTERÀ SOLO LE DIMISSIONI DEL SINDACO MESSINA?
DATA NOTIZIA: 03/12/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Oggi pomeriggio, nella stanza del sindaco di Brolo, Salvo Messina in programma un incontro con la stampa per "importanti comunicazioni".

Fuori c’è brutto tempo ma anche dentro il palazzo comunale, oggi ci saranno altre perturbazioni “politiche”, si parla sottovoce, si vocifera, si dice, ho sentito…queste le frasi più ricorrenti che circolano in paese, per arrivare poi a dire.. si dimette anche il sindaco?

Per chiarire…., fino adesso si è dimesso solo il vice sindaco Carmelo Gentile, nella scorsa estate ufficialmente  per (“esigenze e/o problemi familiari”).

Gli altri in ordine di tempo, prima Carmelo Princiotta, passato ad essere indipendente, poi il presidente del consiglio, Maria Ricciardello, che nell’ultimo consiglio ha “consigliato” al sindaco di dimettersi, e nello stesso tempo ha preso le distanze dal gruppo di amici di campagna elettorale;

poi in ordine di tempo, ieri mattino, il consigliere Elisabetta Morini, si è dimessa solo da capogruppo ed ha preso le distanze dal suo gruppo di maggioranza, preferendo di non aspettare lo scadere dell'ultimatum dato durante i lavori dell'ultima seduta consiliare, cioè domani sera a mezzanotte.

La Morini, è passata nelle fila degli  indipendenti!!! che adesso sono tre..(Princiotta, Ricciardello e Morini).

Per tutta la giornata di ieri, poi il susseguirsi di altre dimissioni, cioè forse di qualche assessore…ma alla fine  solo voci di “Radio Piazza” e nulla di concreto.

“Non ci sto a farmi massacrare” – avrebbe detto il Sindaco Messina agli  “amici” più stretti.  Se arriveranno le dimissioni di Messina in automatico gli assessori decadrebbero contestualmente.

Ma, in attesa che arrivi il quinto commissario nella storia della cittadina del castello, le sorti del comune chi li dovrà guidare?

Abitualmente, quando si arriva a questo punto… c’è un vice sindaco…forse si dovrà nominare???.

Resta da capire, infine, se ci sarà il colpo di scena finale! Infatti, se si da per scontato che non ci saranno le dimissioni della minoranza e degli indipendenti, forse invece al contrario, arriveranno le dimissioni di tutti i consiglieri di maggioranza?

Poi, già da stasera tutti si sentiranno autorizzati a cominciare una nuova campagna elettorale, presumibilmente si voterà tra maggio e giugno del 2014.

La speranza dei cittadini brolesi, è quella che ci sia chiarezza in tempi brevi e che a presentarsi al voto dell'anno prossimo, ci siano tanti o forse tutti volti nuovi ad amministrare il paese di Brolo.

 Salvatore Calà
 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"