SINAGRA (ME) - IL CALENDARIO 2014 DELLA PROLOCO DEDICATO AL SALTO GENERAZIONALE
DATA NOTIZIA: 20/12/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
COME ERAVAMO E COME SIAMO. SINAGRA IERI ED OGGI.

Sarà presentato lunedì 23 dicembre pv alle ore 17 presso la Sala Nobile di Palazzo Salleo a Sinagra, alle presenza della massime autorità comunali, il Calendario 2014 edito dalla ProLoco, giunto alla nona edizione.

Quest’anno il filo conduttore della pubblicazione sarà il salto generazionale dei luoghi e della comunità, salto inteso non solo dal punto di vista fisico ed estetico ma anche commerciale e sociale.

Un’attentissima ricerca fotografica e storica curata dallo Staff della ProLoco, capitanata dal dott.ssa Enza Mola e alcune firme che hanno contribuito al progetto, come sempre senza scopo di lucro.

Il calendario sarà inviato alle massime autorità religiose, civili e militari nazionali e a un discreto manipolo di amici siciliani che risiedono all’estero.

Tra gli apprezzati interventi, quello di Annamaria Amitrano (antropologa, Università di Palermo), Santo Bonaventura (poeta e scrittore), Michele Fasolo (archeologo), Rosario Schicchi (botanico, Università di Palermo), Carmelo Carmeni (campione del mondo di forgiatura 2013), Adriano Stefanelli (il “calzolaio” dei Papi e Presidenti), Marco Rossi (hotel manager e revenue manager).

Il coordinamento della pubblicazione è di Marcello Proietto di Silvestro che da anni ormai cura il progetto editoriale.

Il calendario sarà in distribuzione gratuita. Anche Ristoworld Italy, l’associazione internazionale di professionisti che lavorano nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità ha contribuito alla grande: tra le firme del calendario quella di Titti Dell’Erba, responsabile grande eventi e vicedirettore di Ristonews, Sergio Furco ingegnere ideatore di Flash in Cucina, Gregori Nalon, chef pluridecorato già membro della Nazionale Italiana Cuochi e responsabile nazionale delegazioni Ristoworld Italy.

Ringrazio tutti gli Amici di Sinagra per il contributo che hanno dato al calendario – commenta Enza Mola, presidente della Proloco di Sinagra - e tutti gli Amici “esterni” che, come ogni anno, si sono prestati gratuitamente per questa iniziativa entrata ormai nella consuetudine delle attività della nostra Pro Loco. Ringrazio inoltre tutti gli sponsor e coloro che a vario titolo, hanno contribuito alla pubblicazione, con il reperimento delle foto antiche e moderne, dei testi e delle testimonianze. Spero che questo nostro atto di amore per Sinagra e per l’intera comunità possa contribuire a trasferire alle nuove generazioni valori intramontabili quali la difesa delle tradizioni e il recupero della memoria storica”.

 
Dott.ssa Enza Mola
Presidente Pro Loco Sinagra

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"