CAPO D'ORLANDO (ME) - DOMANI ALLE ORE 15 I FUNERALI DI GINO RATTO, ESEGUITA OGGI L’AUTOPSIA
DATA NOTIZIA: 28/12/2013 - FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
 
E’ stata svolta oggi, all’ospedale “Barone Romeo” di Patti, l’autopsia sul cadavere di Roberto Ratto​, per tutti Gino (foto a sx), originario di Sinagra, deceduto a seguito di uno spaventoso incidente stradale con la moto avvenuto nella tarda serata di S.Stefano, all’altezza del torrente Milio, lungo la S.S. 113, a Capo d’Orlando (foto in basso a dx il luogo). I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 15.00 a Sinagra.

resizer1La moto era la sua passione, però questa volta la pioggia battente caduta per tutto il pomeriggio e la serata è stata fatale per lui. La Yamaha 600 sulla quale viaggiava è slittata in una curva, ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro una Audi che proveniva nel senso opposto. L’impatto è stato tremendo e Roberto Ratto, 33 anni, nato a Sinagra ma residente a Brolo, è stato sbalzato dalla moto e catapultato a diversi metri di distanza, finendo pesantamente sul selciato dove è rimasto esamine senza vita.

L’aver perso il casco che indossava nell’impatto per lui è stato fatale e a nulla è valso l’intervento dell’équipe medica del 118 giunta sul posto con due autoambulanze. Roberto, giovedì notte viaggiava da solo e stava rientrando a casa a Brolo dopo aver finito il suo turno di lavoro al ristorante “Da Joe”, sul lungomare Andrea Doria di Capo d’Orlando. È stato trasportato all’ospedale di Sant’Agata di Militello invece l’autista dell’Audi, un giovane di Capo d’Orlando che stava rientrando a casa anche lui e che nulla ha potuto fare per evitare l’impatto.

È stato proprio lui a far scattare i soccorsi nonostante l’evidente stato di choc. Per lui i medici hanno diagnosticato traumi vari e se la caverà in pochi giorni. L’incidente è avvenuto nei pressi della curva vicina al viadotto Milio, sulla statale 113 che collega il centro paladino a Brolo. Un punto già teatro di altri incidenti in questi ultimi tempi e tutti a causa del manto stradale reso sdrucciolevole dalla pioggia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e quelli del Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello. La statale 113 è stata chiusa al traffico per alcune ore, sia per consentire i rilievi del caso, sia per attendere il medico legale nominato dal Tribunale di Patti che sull’incidente ha aperto un fascicolo.

Franco Perdichizzi

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"