UCRIA (ME) - 'OSTRUZIONE DEL SINDACO', I CONSIGLIERI DI MINORANZA DAL PREFETTO
DATA NOTIZIA: 15/02/2014 - FONTE NOTIZIA: www.gazzettadelsud.it
 

I Consiglieri di Minoranza del Gruppo “Vivere Ucria” Signorino Marzullo (foto), Antonina Alessandra Nici e Angela Maria Giuseppa Scarpaci,  in un nota pubblica fanno sapere che dopo specifica richiesta degli stessi sono stati ricevuti dal  Prefetto di Messina Stefano Trotta presso il palazzo di Governo.

L’incontro è stato richiesto al fine di manifestare al Prefetto Trotta, come scrivono i consiglieri “lo stato di difficoltà in cui opera il gruppo di minoranza per l’espletamento delle loro funzioni.

Nello specifico è stato richiesto di intervenire specificatamente presso il Sindaco del Comune di Ucria Giuseppe Lembo affinché lo stesso sindaco receda da atteggiamenti che impediscono agli stessi consiglieri l’espletamento delle loro funzioni, stante che lo stesso Sindaco con atteggiamenti dilatori e/o ostruzionistici non consente l’accesso immediato alla visione ed al rilascio degli atti e delle delibere poste in essere dall’Amministrazione da lui presieduta”.

Nella nota, i consiglieri del gruppo “Vivere Ucria” lamentano la mancanza di messa a disposizione di idonei locali ove gli stessi, nel rispetto della privacy, possono visionare gli atti comunali. Nell’occasione, chiudono la missiva i consiglieri, è stata consegnata al prefetto, “una memoria scritta nonché copia di tutti gli esposti/denunzia che sono stati formalizzati alle autorità competenti, in cui sono stati evidenziati fatti specifici”.

Dopo l’incontro i consiglieri restano fiduciosi sulla sensibilità e attenzione dimostrata dal Prefetto e sono sicuri che quanto lamentato possa essere risolto in tempi brevi e a garanzia dei ruoli e della partecipazione democratica.

Salvatore Calà


 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"