TORRENOVA (ME) - NEL RICORDO DI SIMONA FERRANTE. ANNULLATE ANCHE LE SFILATE DEI CARRI
DATA NOTIZIA: 28/02/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

L’amministrazione comunale di Torrenova, in assoluto accordo con i carristi e l’associazione Mosaico, ha deciso di annullare le sfilate dei carri allegorici che avrebbero dovuto avere luogo martedì 4 e domenica 9 come preannunciato dal comunicato stampa emesso il 26 febbraio.

La decisione è scaturita dall’evidente ma, soprattutto, collettiva mancanza di spirito e voglia di festeggiare, nonché la totale assenza dell’atmosfera goliardica idonea per scendere in “piazza” a divertirsi dopo il lutto che ha colpito la comunità.

Tuttavia gli eventi carnascialeshi verranno riproposti in piena primavera, fra il 25 aprile ed il 1. maggio ed in concomitanza verrà organizzata una festa per inaugurare l’inizio della stagione dei fiori. La festa pomeridiana dei bimbi permane in quel che resta dell’agenda del carnevale e si svolgerà martedì 4 marzo, alle ore 18, in piazza Autonomia.

Si sono svolti ieri pomeriggio, presso la chiesa di San Pietro a Torrenova, alla presenza di tantissima gente ed in un clima di cordoglio e tristezza, i funerali dell’avvocato Simona Ferrante, scomparsa mercoledì mattina a soli 35 anni, a seguito di una malattia rivelatasi letale e che l’aveva costretta, dopo diversi mesi di lavoro, a dover rinunciare all’incarico di assessore che il sindaco Salvatore Castrovinci le aveva assegnato non appena insediatosi dopo le elezioni amministrative del maggio 2012. Ieri a Torrenova è stato proclamato il lutto cittadino, rispettato da cittadini, scuole, commercianti.

      Samanta Pino

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"