GIOIOSA MAREA (ME) - GRANDE DIVERTIMENTO PER IL BABY CARNEVAL – EDIZIONE 2014
DATA NOTIZIA: 04/03/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Tra i detti di questo periodo c’è anche quello che recita “Carnevale in filastrocca, con la maschera sulla bocca, con la maschera sugli occhi, con le toppe sui ginocchia”…… infatti il carnevale rappresenta una tradizione popolare, creata principalmente per i bambini e come tale richiama moltissimi detti allegorici e scherzosi. Proprio per rimanere confermare la tradizione popolare associata allo scherzo per i bambini, domenica 2 marzo presso l’Auditorium di Gioiosa Marea, l’Associazione A.F.EI.P. ha organizzato la manifestazione “BABY CARNEVAL – Edizione 2014”. Giunta alla sesta edizione, la Dott.ssa Rosalba MOLLICA, insieme con le animatrici ed i volontari dell’Associazione A.F.EI.P., con la collaborazione del Maestro Giuseppe SIDOTI, ha condotto la manifestazione, che è stata incentrata principalmente all’intrattenimento dei bambini ed ovviamente di tutti gli intervenuti.
 
Questa edizione della manifestazione è stata caratterizzata da un inedito evento, ovvero la sfilata dei piccoli vestiti a festa con le proprie maschere di fronte ad una giuria popolare, i cui componenti sono stati alcuni genitori dei bimbi presenti. Alla fine della sfilata, considerando che tutte le piccole maschere erano stupende, sono state scelte 6 tra le più stravaganti e particolari. Nel corso della serata gli intervenuti hanno avuto anche la possibilità di degustare alcuni prodotti del luogo concludendo con il dolcetto augurale a base di cioccolato decorato per l’occasione.
L’Associazione A.F.EI.P. ed il suo Presidente Ing. Rosario Enzo MOLLICA ringrazia tutti gli intervenuti per la loro presenza ed in particolare i nostri bambini. Ringrazia inoltre per il Comune di Gioiosa Marea, il Sindaco di Gioiosa Marea Dott. Eduardo SPINELLA, l’Assessore Carmelita LISCIANDRO, il Presidente del Consiglio Comunale Daniela SPINELLA, il Consigliere Comunale Rosy DI NARDO e l’Amministrazione Comunale tutta, sempre presenti ed attivi; si ringrazia inoltre il “Sindaco di San Filippo” Giuseppe SEBBIO; ovviamente come sempre ringrazia anche le animatrici, i collaboratori ed i volontari dell’A.F.EI.P., che puntualmente danno il loro apporto alla ottima riuscita delle manifestazioni: Giuseppe LENA, Lucia LOZUMIRSCA, Melania SCAFFIDI SALVO, Valeria LENZO, Francesca MOLICA FRANCO, Rossella MOLICA FRANCO.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"