SANT'AGATA MILITELLO (ME) - LACCOTO, LA CONTRADA 'CUCCUBELLO' AVRÀ IL SUO FINANZIAMENTO
DATA NOTIZIA: 06/03/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Durante l’incontro tenutosi presso i locali dell’ASP di Messina, l’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino ha comunicato lo sblocco delle somme previste per gli interventi strutturali, pari a 200 milioni di euro. I fondi  destinati alla provincia di Messina sono 54 milioni, di cui 27 per la costruzione dell’ospedale di Sant’Agata Militello, sito in contrada Cuccubello.

Nel corso della sua esposizione l’assessore Borsellino ha dichiarato che sono previste ulteriori somme per l’ammodernamento tecnologico degli strumenti diagnostici di tutti i presidi ospedalieri. Inoltre la Borsellino ha chiesto la condivisione per poter spostare alla seconda annualità  le somme destinate al presidio santagatese.

A riguardo l’onorevole Laccoto ha dichiarato che “scelte di tale importanza vanno demandate al territorio attraverso l’amministrazione comunale e mediante la conferenza dei sindaci dei comuni appartenenti al distretto di Sant’Agata Militello. A prescindere da quale sia la decisione, è fondamentale che gran parte delle somme siano destinate all’adeguamento tecnologico dell’attuale presidio ospedaliero.

Esprimo soddisfazione per lo sblocco di questo finanziamento, che premia gli sforzi compiuti da Presidente della Commissione Sanità, quando mi sono battuto con forza per l’ottenimento di tali somme per il presidio santagatese, che serve un bacino di 80000 utenti, i quali necessitano della presenza di strutture specializzate sul territorio.”

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"