SINAGRA (ME) - STAMATTINA IL PREFETTO STEFANO TROTTA, IN VISITA AL COMUNE!
DATA NOTIZIA: 11/03/2014 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

Si è svolta stamane intorno alle 10, la visita del Prefetto di Messina, dott. Stefano Trotta,  al comune  di Sinagra. Ad accoglierlo era presente il sindaco Enza Maccora, tutta l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e la numerosa cittadinanza accorsa per l’evento.
Il Primo Cittadino, prima nell’incontro privato e successivamente nella sala consiliare, ha avuto modo di illustrare al rappresentante del Governo nel territorio, tutte le caratteristiche dal punto di vista sociale, economico e culturale del centro Nebroideo. 

Il Sindaco, poi, non ha mancato di porre all’attenzione del Prefetto , le emergenze e le difficoltà che attanagliano da diverso  tempo i piccoli Comuni del comprensorio e non, informandolo sulle più urgenti necessità, quali l’evidente diminuzione nel corso degli anni dei fondi necessari alle varie spese  comunali ed il problema riguardante i precari presenti nel comune, che da molti anni vivono con la paura di rimanere senza un lavoro. A seguire , il discorso del Prefetto stesso, il quale ha ringraziato tutti per la presenza ed il calore con il quale è stato accolto nel centro Nebroideo.

Successivamente sono stati donati diversi oggetti, come gesto di ringraziamento per la visita, lo stemma del comune di Sinagra donato dal Sindaco, un quadro realizzato da Nino Carcione, membro dell’amministrazione comunale,  il calendario dell’associazione Pro Loco donato dal Presidente Enza Mola e lo stemma dell’associazione AVIS da parte del presidente Guglielmo La Cava. La visita si è conclusa con un rinfresco realizzato da diversi locali del paese.

Claudio Gullotti

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"