PIRAINO (ME) - IL COMUNE PRESENTA IL PROGETTO, 'ADOTTA UN’AREA VERDE'
DATA NOTIZIA: 30/04/2014 - FONTE NOTIZIA: Ufficio Stampa Comune di Piraino
 

A PIRAINO IL VERDE PUBBLICO POTRA’ ESSERE ESPRESSIONE DELLA CREATIVITA’ DEI CITTADINI CHE L0 ADOTTERANNO

Se vuoi pulita la tua città, inizia a spazzare sull'uscio di casa tua così recita un antico proverbio cinese.

Sulla scia di questo virtuoso e partecipativo “modus operandi”  si può,  altrettanto, affermare che, se si ha la possibilità ed il desiderio di occuparsi della cura degli spazi comuni della  propria  cittadina, la si rende più accogliente, ordinata ed armoniosa.

L’amministrazione comunale  di  Piraino, con deliberazione della giunta   n. 56 del 10 aprile 2014, ha approvato un articolato progetto  con il quale affiderà la cura di spazi verdi pubblici  a soggetti  che ne faranno richiesta .

Il progetto , “adotta un’area verde”, è’ un’ iniziativa  di  fattiva partecipazione, che vede i cittadini protagonisti  nelle proprie realtà locali.

Con l’atto deliberativo sono stati approvati lo schema di accordo per la manutenzione, l’avviso pubblico,  l’elenco delle aree verdi adottabili, il programma manutentivo ed, infine, lo schema di domanda di disponibilità per ottenere in adozione uno spazio verde pubblico.
Tutta la documentazione  è’  disponibile sul sito istituzionale del comune di Piraino e richiedibile all’Urp. 

Il progetto, realizzato esclusivamente con attività di volontariato, è’ sostenuto dall’amministrazione,  con un sistema di premialità’, a scadenza annuale,  con la quale  verranno ricompensati i  soggetti  che hanno  profuso il loro impegno per la cura  dell’area adottata  che risulterà fra le più apprezzate  dalla popolazione e dai visitatori.
 

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"