PARIGI - E' IL GIORNO DEL TRIONFO PER IL MESSINESE NIBALI
DATA NOTIZIA: 27/07/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

E’ il giorno del trionfo per lo “squalo dello stretto” Vincenzo Nibali, 29 anni,  ciclista dell’Astana,nato a Messina e orgoglio siciliano per le sue imprese sulle strade francesi del Tour.

Dopo 16 anni dall’ultimo trionfo dell’indimenticato Marco Pantani, è il turno di un altro italiano, che quest’anno ha dominato la corsa francese sin dai primi giorni,dimostrando una condizione fisica e mentale a cui nessun corridore avversario è potuto avvicinarsi. E poco importa se durante il tour i due principali favoriti quali Froome e Contador si sono ritirati a causa di cadute,infatti su di loro il siciliano aveva ottenuto già un vantaggio di alcuni minuti. Dominatore in salita, in discesa e sul pavè ha dimostrato in queste tre settimane di non temere niente e nessuno, vincendo anche quattro tappe della corsa così da mettere il proprio sigillo sulla corsa più importante al mondo.

Con la vittoria al tour diventa uno dei pochissimi ciclisti assieme a Merckes, Hinault, Gimondi ed Anquetil ad aver vinto sia il tour, sia il giro d’Italia che la vuelta di spagna.

Grande Vincenzo in quanto tuoi conterranei siamo orgogliosi di te e ti aspettiamo il prossimo anno per uno splendido bis.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"