PALERMO - LA SICILIA NELLA MORSA DEL FREDDO.POSSIBILI NEVICATE ANCHE SULLE COSTE
DATA NOTIZIA: 30/12/2014 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 
Che la Sicilia sia una terra di contraddizioni è ormai un dato di fatto non soltanto per quanto riguarda la sua cultura politica ma anche per quanto riguarda il quadro meteorologico. Se fino a circa un mese fa verso la fine di novembre sul nostro territorio si raggiungevano temperature oltre i 30° ed era ancora possibile e piacevole tuffarsi in mare, adesso la situazione è decisamente cambiata.

Infatti le correnti gelide provenienti dal nord Europa e dall’est hanno portato le temperature ad abbassarsi drasticamente,tanto che tra la notte del 30 dicembre e la mattinata del 31 la Protezione Civile ha diramato il pericolo di neve su tutta la provincia di Messina. Anche sulle coste sono possibili repentine nevicate che renderanno il nostro Capodanno un po’ più particolare.

I mari risulteranno ovunque molto agitati. La situazione meteorologica dovrebbe migliorare dal giorno di Capodanno  su tutta la Regione per il progressivo avanzare dell’alta pressione delle Azzorre che riporterà il sole su quasi tutta l’isola, anche se continuerà a fare molto freddo, specie di notte.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"