Per la prima volta il team di Gliaca di Piraino giocherà davanti alle telecamere della Rai. Appuntamento da non perdere alle ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Leonforte
Sarà Leonfortese-Due Torri il match che questa settimana andrà in onda in diretta su Rai Sport 1. Un evento unico per entrambe le società che stanno onorando nel migliore dei modi la Sicilia nel Girone I del campionato nazionale di Serie D, entrambe a quota 30 punti in classifica. Motivo d'orgoglio per il Due Torri che va a scrivere un'altra importante pagina da conservare nello splendido libro della sua quarantennale storia.
Riflettori puntati su questo "derby" siciliano, valevole per la 23° giornata del massimo campionato dilettantistico e in programma questo pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio "Comunale" di Leonforte. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1, con la telecronaca di Federico Calcagno e il commento tecnico di Franco Peccenini.
Leonfortese al completo con l'esperto Maiko Candiano, ex talento del Siena, punta di diamante della squadra ennese. In avanti, con Davide Floridia, l'attaccante Lorenzo Franzese, ex dell'incontro. Saranno del match anche i due ex calciatori dell'Orlandina Daniele Messina e Salvatore Mincica.
Il Due Torri dell'esperto tecnico Antonio Venuto si presenta a Leonforte senza tre pedine fondamentali. Assenti, infatti, gli squalificati Giuseppe Ingrassia, Stefano Tricamo e Girolamo Provenzano, oltre all'infortunato di lunga data Mirko Giacobbe.
Sarà l'arbitro internazionale Valentina Garoffolo, della sezione di Vibo Valentia, a dirigere lo storico incontro tra Leonfortese e Due Torri. Arbitro di una finale nazionale di Coppa Italia di Serie A femminile, non sarà l'unica donna della terna arbitrale: gli assistenti designati per l'anticipo della sesta giornata di ritorno sono infatti Martina Bovini della sezione di Ragusa e Luigi Runza della sezione di Siracusa.
L'altro anticipo di giornata sarà quello tra Hinterreggio e Frattese.
CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE D - GIRONE I
23° Giornata - 21/02/2015
LEONFORTESE - DUE TORRI
formazioni ufficiali
LEONFORTESE: Pentimone, Fecarotta, Bonaventura, Guerreri, Monforte, Calabrese, Castro, Di Peri, Mincica, Candiano, Floridia. All.: Infantino.
DUE TORRI: Paterniti, Acquaviva, Gaglio, Pitarresi, Cassaro, Matinella, Scaffidi, Calafiore, Puntoriere, Treppiedi, Scolaro. All.: Venuto.
ARBITRO: Sig.ra Valentina Garoffolo. Assistenti: sig.ra Martina Bovini e sig. Luigi Runza.