LIBIA - LIBERATO IL MEDICO CATANESE RAPITO IN LIBIA A GENNAIO
DATA NOTIZIA: 10/06/2015 - POSTATA DA: Scaffidi Catrinella Lorenzo
 

Una buona notizia nella giornata di martedì 9 giugno è giunta dalla Libia proprio mentre a distanza di sei mesi dal suo rapimento sembravano affievolirsi le ultime speranze di ritrovarlo ancora in vita.
Ed invece è stato liberato e ritrovato in Libia, sembra in buone condizioni fisiche,  il medico italiano Ignazio Scaravilli che  era stato rapito nel gennaio scorso.  Fonti qualificate riferiscono che “sulla vicenda non è in corso alcuna trattativa con il governo di Tripoli” e che si confida di riportare in Italia Scaravilli “a breve, entro un paio di giorni”.

Da ambienti vicini all’Unità di crisi della Farnesina,  in contatto con altri apparati dello Stato, si apprende che Scaravilli è stato liberato con il concorso delle autorità di Tripoli ed è in  buone condizioni di salute. Attualmente, il medico catanese rapito in Libia nel gennaio scorso, si trova negli uffici di quelle autorità per gli adempimenti di rito, in attesa di poter tornare in Italia.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha appreso “con soddisfazione la notizia della liberazione del medico Ignazio Scaravilli, rapito in Libia nello scorso gennaio”, e ha ringraziato “tutte le autorita’ che hanno reso possibile la positiva conclusione della vicenda”. E’ quanto si legge in una nota del Quirinale.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"