Dopo che la produzione de "Il Commissario Montalbano" ha annunciato, pochi giorni fa, che era in cerca di nuove comparse che avrebbero preso parte ad alcune scene dei nuovi episodi del commissario più amato d'Italia, ieri primo giorno di audizioni per le strade di Ragusa si è scatenata una vera e propria ressa.
Un fiume di persone si è riversato, già dalle sei del mattino, a Ragusa, dove si trova la sede della Banca del Tempo. Potenza di una fiction fortunatissima e di un personaggio, nato dalla penna di Camilleri, amatissimo dal pubblico italiano.
Lunghissime, interminabili le code per essere selezionati nell’ambito del casting della fiction tv più famosa d’Italia, quella de “Il commissario Montalbano” ambientata nell’area degli Iblei. Numerosi i giovani, e i meno giovani, provenienti da ogni parte della Sicilia. E in alcuni casi anche da fuori (c’era pure, ad esempio, un gruppo di Genova). E’ una esperienza che tutti, almeno una volta nella vita, vogliono provare a fare. Anche se poi si coltiva soltanto un sogno perché soltanto pochissimi tra questi saranno chiamati davvero nel ruolo di comparse. Ambizione e speranza tra i giovani che si presentano ai casting è l’elemento comune che emerge. E tutto per uno spicciolo di gloria.