NEWS - SICILIA – I LABORATORI DI ANALISI CERCANO UN CONFRONTO. NODI CRUCIALI CHE LA POLITICA REGIONALE DOVRÀ SCIOGLIERE
DATA NOTIZIA: 30/09/2016 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 

La notizia apparsa nei giorni scorsi sulla stampa, che uno schieramento politico dei laboratori siciliani sia vicino a Giancarlo Cancellieri ed al Movimento 5 stelle, non è piaciuto alle sigle sindacali ed ai loro rappresentanti, Federlab – Gabriele Salvo, Federbiologi – Pietro Miraglia, Laisan – Filippo Cinardo, Cssp-Andiar – Mario Rizzo, Aipa – Nicola Locorotondo, Anisap – Nino Castagna e Asilab – Nicola Ippolito che rappresentano circa l’ 80% dei laboratori siciliani di analisi.

Baldo-Gucciardi

Baldo-Gucciardi

analisiLa categoria, infatti, ritiene di dover intervenire per smentire quanto si è detto e scritto, in questi giorni. In realtà, scrivono, i rappresentanti delle varie sigle sindacali, la stragrande maggioranza dei laboratori e le OO.SS. più rappresentative, è alle prese con i gravi problemi della categoria e con i nodi cruciali che la politica nazionale e regionale dovrà sciogliere, da qui a poco. Prima fra tutti il decreto sulla rete dei laboratori, la valorizzazione delle prestazioni, i controlli di qualità mediante la Veq regionale, budget e recuperi tariffari.

miraglia pietro

Pietro Miraglia

Continueranno a chiedere, spiega Pietro Miraglia, in rappresentanza della categoria, a tutte le forze politiche e alle istituzioni competenti attenzione ed un confronto costruttivo, più che mai convinti ed animati ancora dalla speranza che questo importante comparto è tra i pochi virtuosi nel settore sanitario, che dà lavoro a migliaia di famiglie, da qualità nelle prestazioni e spesso supplisce alle deficienze delle strutture pubbliche, per difendere il diritto alla salute dei cittadini.

palazzoregione_0La categoria, resta ottimista, affinché possa trovare le risposte che merita, per continuare il proprio servizio nei confronti degli utenti e della P.A., in condizioni di dignità e nel rispetto del principio di iniziativa economica privata garantito dall’art. 41 della Costituzione.

Sicilia – I laboratori di analisi cercano un confronto. Nodi cruciali che la politica regionale dovrà sciogliere

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2025 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"