Prenderà oggi, con il Carnevale dei Bambini, l’edizione 2019 del “Carnevale Galatese”, che prevede la conferma del PalaSanGiacomo. Il “Carnevale Galatese” viene organizzato dal Comune di Galati e dall’ASD “Città di Galati“, e sarà caratterizzato da sfilate, balli in maschera, tradizioni enogastronomiche e buona musica.
Si parte oggi, in Piazza San Giacomo, con il Carnevale dei bambini e una parata con trampolieri, musici e attori. In serata ecco il CarnivalParty, presso il PalaSanGiacomo, la tensostruttura montata anche quest’anno nella centralissima Piazza San Giacomo. Venerdì 1 Marzo si svolgerà la Gara di Liscio, e a seguire ci saranno balli di gruppo e dj set. Sabato 2 Marzo sarà la volta della Gara del Dolce, con specialità tipiche locali, accompagnata dal Saturday Night Fever, una gran serata danzante con disco music e dj set. Domenica 3 e Martedì 5 Marzo si terranno le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese, e al termine ci saranno i balli di gruppo al PalaSanGiacomo.
Infine Sabato 9 Marzo concluderà i festeggiamenti il “Carnevalone“, con la sfilata finale e premiazioni varie in Contrada Contura. “Nonostante le tante difficoltà, economiche e non solo, derivanti dal particolare momento storico – dichiara il Vicesindaco con delega allo spettacolo Vincenzo Amadore – siamo riusciti ad allestire un Calendario delle manifestazioni ricco e vario.
Un programma intenso che dedica grande spazio alle iniziative per i bambini ma che riesce a coniugare e coinvolgere anche i più grandi con un occhio puntato anche all’ enogastronomia, punto di forza della nostra comunità. All’ ASD Città di Galati ed a tutte le associazioni che hanno contribuito e contribuiranno ad allietare le giornate del Carnevale Galatese, alle insegnanti, ai bambini, ai genitori e e a coloro i quali collaboreranno a vario titolo per la riuscita delle manifestazioni va il nostro ringraziamento.”