Un impegno ad ampio raggio, basato su scelte e decisioni politiche mirate, ma anche gestione amministrativa del territorio.
E’ quanto assicura il figlio del consigliere provinciale Dino Galati Rando, Alessio, in prima linea fra i responsabili del settore giovanile, ma dallo scorso sabato anche componente del Coordinamento provinciale di Grande Sud di Messina.
Come componente del coordinamento provinciale – assicura l’esponente di Grande Sud – avvierò insieme ai rappresentanti del mio partito, incontri,seminari,corsi di formazione politica e concertazioni con le associazioni di categoria, per i rappresentanti del settore imprenditoriale e in generale con i cittadini, perché è dal tessuto sociale che deve partire la spinta decisionale per la politica.
Sono convinto che la politica può crescere e alimentarsi soltanto consentendo di selezionare la classe dirigente tramite la meritocrazia e facendo fede ai valori che a suo tempo furono della democrazia, partendo dalla base e realizzandosi attraverso quattro elementi di cruciale importanza: la partecipazione, la condivisione, il confronto e il rispetto delle regole.
Noi amiamo il Sud e vogliamo Un Sud solidale, attento ai più deboli e agli anziani, fondato sulla sussidiarietà, che valorizzi il volontariato e l’associazionismo ; vogliamo un Sud che rimetta in moto lo sviluppo economico puntando sul turismo,sulle imprese, sui giovani e sulle donne, sullo sviluppo della rete, sull’economia ecologica, sulle Infrastrutture materiali e immateriali, un Sud che produca più ricchezza e garantisca una migliore qualità della vita.
Un Sud che investa nella formazione, nella cultura e nella ricerca, nella scuola e nell’università: un Sud che promuova l’innovazione, dove arte, cinema, musica e teatro siano motore di crescita. Queste sono solo alcune delle battaglie che il nostro leader On. Gianfranco Miccichè sta cercando di portare avanti con grande forza e determinazione per il futuro della nostra Sicilia e del Sud !!!
C'è energia nuova nell’aria, nuove alleanze da porre in essere, nuovi progetti in cantiere, una comunicazione più dinamica, partendo da un cambiamento fondamentale: modificare l’ errata convinzione o i molesti luoghi comuni che ruotano attorno alla politica ; la grande sfida di ognuno di noi – conclude l’esponente di Grande Sud – è dimostrare, con totale congruenza tra messaggio e messaggero, che la politica è miglioramento, è crescita, è sviluppo, è ascolto, è un fare seguire risposte e soluzioni alle problematiche che affliggono la nostra società”.
Lasciamo agli altri il piacere di spendere parole prive di fondamento: noi vogliamo essere la politica del fare. "Nel ringraziare l’on. Francesco Stagno D’Alcontres per la fiducia accordatami, mi rivolgo in particolar modo ai miei coetanei, a cui chiedo il sostegno e la collaborazione necessaria per potere insieme fare fronte alle difficoltà che questo percorso prevede, cercando di rendere possibile quello che al momento è semplicemente impensabile, perché Noi siamo il domani del nostro Sud ed è nostro dovere morale renderlo Grande, perché il futuro è alle porte e noi dobbiamo Esserci!
Nominati anche i responsabili del settore giovanile del collegio n.4 e 5
N.4 di Mistretta Antonino Di Stefano
N.5 di Patti Dott. Giuseppe Calanni (cons.comunale di Tortorici)
|
|
|