PIRAINO (ME) - UNA STELLA PER PIRAINO.CAMPAGNA CONTRO LE MALATTIE ALIMENTARI
DATA NOTIZIA: 06/08/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Si chiudono oggi 6 Agosto, le iscrizioni al concorso di bellezza “Una stella per Piraino”, gara dal duplice obiettivo che si svolgerà il 10 Agosto alle ore 22:00 in Piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino. L’iniziativa, infatti, intende promuovere una campagna di sensibilizzazione contro i diffusi disturbi alimentari come l’anoressia e la bulimia.

Il concorso è stato ideato dalla giovane pirainese Rossella Domianello Masi che ha intenzione di creare una serata che celebri la bellezza ma che smuova anche le coscienze su delicati argomenti che ancora in molti casi sono dei tabù.

Tante già le iscrizioni delle aspiranti partecipanti giunte all’organizzazione, le ragazze concorreranno per il titolo onorifico di “Una stella per Piraino” e sono previsti anche due premi per la prima e la seconda vincitrice. Madrina della serata sarà la splendida Claudia Russo, fotomodella che ha rappresentato l’Italia a Miss Mondo e attualmente sta concorrendo per le semifinali del programma di Canale 5 “Veline”. Animerà la serata Nadia Perciabosco attrice siciliana poliedrica che spazia dalla prosa al cabaret passando anche attraverso la commedia musicale e il varietà televisivo, in teatro ha lavorato in Italia e all’estero con i registi G. Di Martino, Gigi Proietti, A. Pugliese, G. Di Pasquale, W. Manfrè, M. Marchetti, G. Sammartano, S. Bussotti. In tv ha preso parte a diverse fiction come “Orgoglio”, “Diritto di difesa”, “La squadra”, “I delitti del cuoco” e “Onore e rispetto” e a diverse trasmissioni come “Uno mattina” , “Uno mattina estate”, “Sabato e domenica estate” in onda su Rai Uno e “Bambine cattive”, ancora in onda su Comedy Central. In radio sono frequenti le sue incursioni a “Ottovolante” e “Isoradio”.

Interverrà a parlare del delicato argomento che riguarda i disturbi alimentari la Dott.ssa Elisabetta Morini, Nutrizionista ed Endocrinologa, specializzata in Malattie del Ricambio che darà il suo apporto professionale alla serata.

“Il messaggio che voglio dare alle ragazze che parteciperanno- dice Rossella Domianello Masi- è che nella vita non è importante essere a tutti i costi una taglia 38, la bellezza è fuori ma anche di noi, e l’importante è sentirsi bene con se stesse”.

La serata è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Piraino e la Pincopallino’s Animation.


 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"