Si chiama Ali Taj, 34 anni, l'uomo ritrovato morto ieri, seminudo, intorno alle 7, lungo la scalinata di via Rotolo sulla stada Panoramica che conduce a Capo Milazzo. Secondo la ricostruzione del commissariato di polizia mamertino, Taj è un venditore ambulante originario del Bangladesh ma residente a Palermo.
Molti lo conoscono perchè montava la sua bancarella sul lungomare Garibaldi nelle ore serali. L'extracomunitario sarebbe morto nel corso di una colluttazione a causa di un forte colpo in testa.
Non si capisce se sia stato colpito da un corpo contundente (forse una pietra) o ha perso la vita sbattendo a terra per via di uno strattone. Varie le ipotesi al vaglio degli inquirenti: da quella a sfondo sessuale - Taj indossava solo la maglietta e le scarpe, è stato ritrovato nudo dalla cintola in giù - a quella lavorativa - scontri per occupare gli spazi migliori destinati alla vendita.
Il commissariato sta cercando di mettersi in contatto con parenti ed amici per capire meglio questo giallo di fine estate.
ph: Domenico Calvo
|
|
|