SINAGRA (ME) - ALLA TERZA CORRIAVIS VINCONO VINCENZO PUCCIO E ROSALBA RAVÌ PINTO
DATA NOTIZIA: 26/08/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Ancora un successo per la gara podistica denominata “III CorriAvis – Memorial Francesco Marturano” organizzata dall’Avis Sinagra, presieduta da Guglielmo Lacava, con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. Avis Castell’Umberto, del Comitato Provinciale FIDAL e del GGG di Messina, valida quale undicesima prova del “Progetto corsa su strada 2012″. La manifestazione, si è svolto all’interno del grazioso centro sinagrese, lungo un percorso di  circa 700 metri da ripetere 7 volte, per un totale di circa 4,900 km di gara.

Ospite d’onore della manifestazione Massimo Vincenzo Modica, indimenticato campione di atletica del recente passato di Mistretta e che conta nel suo personale palmerès oltre ad otto titoli nazionali anche la medaglia d'argento individuale e la medaglia d'oro a squadre nella gara di maratona ai Campionati del mondo di atletica leggera 1999 di Siviglia e la medaglia di bronzo ai Campionati europei di atletica leggera 1998 di Budapest, che ha partecipato alla premiazione degli atleti sul palco.

Prima della partenza delle categorie allievi, assoluti e master, si sono svolte le gare del settore giovanile, dove è stato bello assistere alle gare di bambini e ragazzi, circa 60 atleti di età compresa fra i 6 e i 14 anni, che hanno reso ancora più coinvolgente la manifestazione. A seguire la gara competitiva, con circa 83 atleti, non solo provenienti da ogni parte della provincia di Messina, pronti a darsi battaglia per le strade ed i vicoli di Sinagra. A vincere la gara dopo un’estenuante lotta in testa con Alfio Scalisi (Atletica Sant’Anastasia) è stato Vincenzo Puccio, atleta dell’ASD Pol. Atletica Bagheria, che ha chiuso la gara con il tempo di 15’08”, seguito proprio da Scalisi arrivato 36” dopo con il tempo di 15’44”, al terzo posto troviamo il portacolore dell’Indomita Torregrotta, Giuseppe Fiammante.

Tra le donne la vittoria è andata a Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi di Sant’Agata di Militello che ha battuto nettamente la concorrenza facendo gara in solitaria e chiudendo con il tempo di 19’14” precedendo Caterina Oteri e Maria Pistone del Forte Gonzaga Messina.

La bella serata, che ha riscosso un ottimo successo anche in termini di presenze numeriche, è continuata con degustazione di panini con salsiccia di suino nero e  cipollata, vino e dolci vari ed allietata dal piacevolissimo sound della band locale “Ritmo Italiano”.

Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"