BROLO (ME) - TIGER E COMISO PARI E PATTA. UNO STRISCIONE PER RICORDARE PAOLO GULLÀ
DATA NOTIZIA: 15/09/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Tiger       1                  Comiso           1

Reti: 28’ Giudice, 42’ Calabrese

Tiger: Fagone, Prestigiacomo, Bontempo F., Parisi, Bontempo G., Addamo, Russo (67’ Armeta, Diop, Calabrese (74’ Torre), Addami, Arasi (51’ Di Grazia). All. Nardi

Comiso: Annese, Sferrazza, Boemio (10’ Rotondo), Giudice, Conti, Ravalli, Valerio, Cassibba, Scariolo, Guerrieri (82’ Tumino A.), Terranova (87’ Nei). All. Carbonaro

Arbitro: Morabito di Acireale

Sul sintetico del comunale brolese, la sfida tra la Tiger ed il Comiso finisce con un pareggio, e anche per gli addetti ai lavori, è sicuramente il risultato più giusto. Anche, ad onore di cronaca, bisogna stabilire se sono stati i padroni di casa a perdere due punti oppure a guadagnarne uno, visto che sono passati in svantaggio e con fatica sono arrivati al pareggio sul finire del primo tempo, con una rete messa a segno dal solito bomber Calabrese sul filo del fuorigioco.

Una partita, che ha portato sugli spalti del comunale tantissime persone, anche perché la società della Tiger ha voluto ricordare la tragica morte di un suo tesserato, il giocane 22enne Paolo Gullà morto a seguito di un incidente autonomo con la moto, nello scorso mese di luglio. Infatti, prima dell’inizio della partita i giocatori della Tiger hanno srotolato uno striscione con una dedica allo sfortunato giovane brolese. Presenti anche sulle tribune anche i genitori del giovane Paolo Gullà, Pippo e Nunziatina; a loro Nino Tripi presidente del sodalizio brolese ha voluto consegnare un targa e un mazzo di fiori, con tutto lo stadio che applaudiva e gridava il nome di Paolo.

Nella fila dei padroni di casa, tanti assenti illustri, per infortuni (Scolaro), per squalifiche (Monastra) ed alcuni per scelte tecniche (Aiello) tanto per citare solo alcuni protagonisti della passata stagione. La cronaca inizia sotto il segno dei padroni di casa, che costruiscono tantissime azioni da rete , ma non concretizzano sotto porta. Al 19’ Adami  sotto rete, non trova la via del goal. Sul fronte opposto i ragazzi di mister Carbonaro, si difendono con ordine e cercano di tanto in tanto di arrivare dalle parti della metà campo della Tiger.

Le buone intenzioni vengono premiate al 28’ quando il giovane Giudice, è bravo ad inserirsi, al limite dell’area e a far partire un tiro che si insacca alle spalle di Fagone. Doccia fredda per i ragazzi di Nardi, che cercano di riportare la partita sulla parità, ma si spingono troppo in avanti ed al 34’ a mancare di poco la seconda rete è Guerrieri con un insidioso diagonale a fiori di palo. Al 35’ ci prova Arasi senza successo. Al 38’ Valerio fa tremare la retroguardia della Tiger con una botta ravvicinata, molto angolata a cui ci mette una pezza Fagone. Al 42’ arriva il tanto sospirato pareggio con Calabrese che scappa sul filo del fuorigioco e dopo essere entrato in area di rigore infila con destrezza Annese. Al 43’ a mancare l’appuntamento con il goal sono Adami e Bontempo F.

Nella ripresa al 53’ un rasoterra debole di Bontempo G.  viene parato da Annese. Al 57’ Valerio su punizione va fuori rotta. Al 65’ una splendida azione viene costruita in area di rigore da Calabrese (che uscirà subito dopo per crampi ndc), ma non è finalizzata da Di Grazia. Al 70’ ci prova Bontempo G. con un tiro all’incrocio dei pali.

Al 74’ sotto porta non segna Torre, mandando la sfera sopra la traversa.  All’81’ ci prova Diop dalla distanza senza successo. Nel finale ancor un brivido per la Tiger, con un tiro ravvicinato di Valerio che viene splendidamente parato da Fagone.


Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"