MAMERTINA 0 S.AGATA 1
MAMERTINA: Di Bartolo, Mantegna, Truglio, Noto, Prestimonaco, Carcione, Cammareri (46’ Mormino), Smiriglia M., Ferrara, Vicario, Della Chiesa (65’ Lombardo). All. Bontempo.
S.AGATA: Riccobene, Rakipi, Travaglia, Margò, Regina, Pizzino (22’ Mercurio), Castrovinci, Canfora (75’ Belbruno), Calabrese, Cannistraci, Gennaro. All. Bongiovanni.
ARBITR Visalli di Messina.
RETE: 15’ Calabrese.
Il S.Agata ribalta i pronostici che pendevano dalla parte Mamertina dopo l’1-1 dell’andata e con una zampata del solito Calabrese supera meritatamente il turno qualificandosi per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. Il gol partita nasce da un corner forte e teso che mette in difficoltà Di Bartolo, bravo su Cannistraci ma trafitto dal bomber sanfratellano in una delle rare sortite offensive degli ospiti.
Calabrese in contropiede avrebbe al 27’ la chance del raddoppio ma la tempestiva uscita del portiere tiene in vita i giallorossi, orfani dello squalificato Drago e degli infortunati Luca Smiriglia, Cortese, De Francesco e Crascì.
La Mamertina ha come unico obiettivo la permanenza nel girone B e pensa al match casalingo del 31 contro il Collesano, vitale per l’asfittica classifica. Però davanti ai suoi tifosi non demorde e Vicario e Ferrara sfiorano il pari ma l’epilogo dei rigori sembra fatto quando, all’85’, Noto coglie una clamorosa traversa su punizione, con ospiti in 10’ dall’80’ per la reazione di Castrovinci ai tifosi di casa. Claudio Argiri |
|
|