Alessandra Gatani sarà la prima artista a testare la nuova forma di "Visiva P", l'iniziativa culturale che ha gettato le basi nell'estate pirainese con un'estemporanea dedicata alle arti visive che ha visto la partecipazione di quasi cinquanta artisti.
A distanza di qualche mese il progetto "esplode" e crea un'altra branca altrettanto importante ovvero "le personali", una serie di mostre dedicate agli artisti intravisti ad Agosto che, stavolta, potranno disporre delle sale del Palacultura "Don Pino Puglisi" di Gliaca per mettere in mostra le proprie opere.
Prima in ordine di apparizione sarà la pittrice pattese, virtuosa del "dripping", una tecnica pittorica che sfrutta l'effetto "sgocciolamento" dei suoi smalti industriali per tradurre pensieri e creare emozioni.
Confermatissimo il team che ha già guidato egregiamente "Visiva P" in estate, formato da Norma Lamonica, Leonardo La Rosa, Nino Damiano, Giuseppe La Rosa e Rosario Di Giorgio.
"Attendiamo con grande trepidazione l'inaugurazione della nuova declinazione del progetto culturale Visiva P - dichiara l'assessore alla cultura Nino Dovico Lupo - e siamo tutti molto soddisfatti perché stiamo vedendo crescere un tessuto artistico che vogliamo stimolare e coltivare soprattutto fra i più giovani".
Subito dopo Alessandra c'è già una lista di artisti pronti ad esporre e con il nuovo anno assisteremo ad un'altra "esplosione".
L'appuntamento con l'inaugurazione della personale di Alessandra Gatani è fissato per il prossimo Giovedì 27 Dicembre alle 18:00 presso il Palacultura "Don Pino Puglisi" di Gliaca. |
|
|