FICARRA (ME) - CONCERTO BANDA MUSICALE SANTA CECILIA, IN ONORE DI GIUSEPPE VERDI
DATA NOTIZIA: 27/12/2012 - FONTE NOTIZIA: http://atestaalta-vox.blogspot.com
 
Si oggi 27 dicembre alle h. 18.00 il concerto della Banda Musicale "Santa Cecilia" di Ficarra (ME), centenario Corpo Bandistico della città del Messinese, che domani suonerà in onore di Giuseppe Verdi, approfittando del periodo natalizio, a duecento anni dalla nascita del grande operista e compositore Italiano, che ha fatto della sua opera patrimonio dell'umanità.

La banda musicale "Santa Cecilia", formato da una trentina di elementi, ha studiato sodo per mettere su il programma che si potrà ascoltare domani presso il Palatenda di Ficarra. Un programma variegato, ricco: da "La Forza del Destino", a "La Traviata", per toccare il "Turandot" di Puccini, l'"Habanera" di Bizet e un omaggio a Ennio Morricone, del quale verranno ripercorse le più importanti Colonne Sonore dei Film Simbolo del cinema Italiano e Straniero.

Un pomeriggio, dunque, all'insegna della buona musica; di quella che non si sente tutti i giorni. L'ensemble, variegata e composta da professionisti per la maggior parte,  sarà diretta dal Maestro Marcello Caputo, che ha tanto creduto in questo evento organizzato dal Corpo Bandistico, sempre presente sul territorio ficarrese. 

L'invito è perciò esteso a tutti gli appassionati dell'hinterland che potranno godersi un paio d'ore di grande spettacolo all'insegna della vera musica. 

Le esperienze bandistiche, sempre più decimate nella zona nebroidea, hanno bisogno di un grosso sostegno soprattutto da parte del pubblico, unico elemento indispensabile per creare una cornice sublime all'insegna della trascendentalità di note, pause e armonia. 

Presenterà la serata Sonny Foschino

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"