BROLO (ME) - IL CONFRONTO PUBBLICO SUI RIFIUTI NASCE DAL MOVIMENTO 5 STELLE !?
DATA NOTIZIA: 12/03/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO * 

Apprendiamo dai mezzi di comunicazione che il Sindaco di Brolo invita noi AttiVisti del MoVimento Cinque Stelle dei Nebrodi ad un dibattito pubblico per confrontarci e discutere, alla presenza dei cittadini, sulla nostra proposta per la gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata presentata qualche mese fa al Comune di Brolo e ad altri Comuni limitrofi.

Con la presente nota, ribadiamo che la proposta di un confronto pubblico nasce su iniziativa del Grillo dei Nebrodi, ma, in ogni caso (poiché la gloria dei meriti non ci interessa), apprezziamo l’adesione del Sindaco ed invitiamo tutte le altre parti politiche alla partecipazione ed al confronto.

Il piano da noi elaborato prevede una serie di soluzioni che riguardano la raccolta differenziata, le concrete modalità per attuarla ed i conseguenti notevoli risparmi sulle bollette. Tali ricette non sono campate in aria, ma traggono spunto dall’esperienza di alcuni Comuni Siciliani virtuosi. Se lo fanno loro, perché non possiamo farlo anche Noi ?!

L’occasione non dovrà avere la sterile finalità di mettere in difficoltà la diversa parte politica (del resto, noi siamo semplicemente dei cittadini), ma quella di aprire un proficuo scambio di idee al fine di trovare una soluzione utile alla collettività. Questo, per noi, significa fare politica nel senso più alto del termine.

Allora a presto Sindaco ed altri Assessori, Consiglieri e amministratori a vario titolo, sarà un vero piacere !


                                        Basilio Scaffiidi

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"