PALERMO - NELLE PROSSIME ORE IN ARRIVO I NUOVI ASSESSORI REGIONALI
DATA NOTIZIA: 28/03/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Potrebbero essere dei Nebrodi i due nuovi assessori della Giunta Crocetta. Tra i papabili infatti oltre a Annarita Sgarlata, archeologa, già candidata nella lista Crocetta al Senato ci sarebbero in modo sempre più insistente, il mecenate Antonio Presti, imprenditore messinese di 57 anni, cui potrebbe andare la delega al turismo e l’ex candidata alla Presidenza della Regione Lucia Pinsone.

Ha perso mordente la candidatura di Alessandro Rais già dirigente al Turismo e considerato “assessore ombra” di Battiato. Presti, figura di primo piano dell’arte e del turismo, dove da sempre investe il suo patrimonio personale, è l’ideatore della “Fiumara d’Arte” e dell”Atelier sul mare” a Castel di Tusa. Lucia Pinsone invece è stata candidata alla Presidenza della Regione con la lista “Voi” e, nelle ultime tornate, ha corso al Senato con “I moderati”, tecnico di primo piano della Formazione ha avuto il merito di denunciare per prima e in tempi “molto avversi” il malaffare e lo spreco di denaro pubblico che hanno avvelenato il settore.

Gli assessori- ha detto Crocetta – saranno nominati a breve al momento prenderò io l’interim come feci quando ero sindaco a Gela dove ho portato avanti tante iniziative culturali. Intanto, durante il lungo vertice di maggioranza seguito al “licenziamento” di Battiato e Zichichi, il Presidente ha incassato il sostegno della maggioranza che lo sostiene e avrebbe avuto ampio mandato sui nomi dei nuovi assessori
Enzo Caputo

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"