FICARRA (ME) - IL CCN 'CENTO ARCHI” OTTIENE IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI PRESENTATI'
DATA NOTIZIA: 22/04/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Piccolo Centro grande soddisfazione! Il CCN “Cento Archi” di Ficarra ottiene il finanziamento di tutti i progetti presentati nell’ambito del bando relativo all’erogazione di aiuti destinati ai consorziati dei Centri Commerciali Naturali siciliani.

“Abbiamo appreso con entusiasmo e grande soddisfazione la notizia che il nostro Centro Commerciale Naturale si è collocato in posizione utile nella graduatoria per l’ottenimento degli aiuti  previsti dalla Regione Siciliana”
Con queste parole il Presidente del Consorzio, dott.ssa Francesca Rottino, ha salutato la notizia del successo raccolto dal Centro Commerciale Naturale “Cento Archi” di Ficarra.

“Si tratta - continua il Presidente - di un successo particolarmente significativo e dalle indubbie conseguenze positive per lo sviluppo sociale ed economico ficarrese. In un momento storico in cui le difficoltà economiche degli imprenditori e degli operatori commerciali sono divenute così pesanti da risultare, in alcuni casi, tragicamente insopportabili, siamo riusciti ad ottenere un magnifico risultato in grado di restituire ottimismo agli operatori commerciali aderenti al nostro Consorzio, i quali potranno così concretizzare progetti per l’ammodernamento delle rispettive attività a condizioni economiche vantaggiose” .

Il Consorzio Cento Archi di Ficarra, con uno sforzo definito da Presidente “titanico” ed ottenuto solo grazie alla “caparbietà ed alla pervicacia del direttivo” si è infatti posizionato al 46° posto in graduatoria su 124 Consorzi ammessi al finanziamento.
Il risultato è ancor più significativo se si considera che i 10 progetti presentati dai consorziati che hanno partecipato al bando, sono stati tutti ammessi a beneficiare di finanziamenti  per oltre 162.000 euro e che le attività escluse sono state, nell’ambito Regionale, ben oltre 500.

Un piccolo Centro Commerciale Naturale che regala dunque grandi soddisfazioni,  piazzandosi addirittura in  7ª posizione nella provincia di Messina, davanti a CCN ben più grandi e forti di un numero di iscritti ben più alto, e che comincia così a premiare concretamente gli sforzi finora costantemente profusi in particolare dal suo Presidente.

“Un ringraziamento particolare va - conclude il Presidente Rottino - al Vicepresidente avv. Sebastiano Ravì che mi ha affiancata e sostenuta in tutte le fasi della partecipazione al bando, all’Ingegnere Basilio Ridolfo (Sindaco di Ficarra) e al dott. Nanì che ha seguito il progetto.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"