UCRIA (ME) - INAUGURATA LA SEDE DEL GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE COMUNALE
DATA NOTIZIA: 29/05/2013 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
Alla presenza delle autorità locali e di vari gruppi di protezione civile e rappresentanti delle associazioni, è stata inaugurata, in via Padre Bernardino, la nuova sede, del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Ucria. A benedire i nuovi ampi locali, l’arciprete Carmelo Catalano. “È con vero orgoglio - ha detto il Sindaco, Franca Algeri - che vedo ogni giorno come la comunità di Ucria creda nel volontariato e lo pratichi in maniera attiva.

In particolare, i volontari del gruppo di protezione civile sono sempre presenti nelle manifestazioni locali, collaborano con quelle vicine e si sono sempre dimostrati  pronte ad accogliere le richieste nei casi di gravi calamità, non da ultimo l’aiuto prestato all’ Emilia, dal gruppo locale dei Rangers International,  colpita dal terremoto o l’emergenza incendi della scorsa estate”.

“Il loro impegno consiste non solo nell’essere operativi in caso di emergenza, – ha spiegato il primo cittadino – ma anche nel tenersi sempre aggiornati partecipando ai corsi di formazione, al fine di essere pronti in ogni momento ad affrontare qualsiasi problematica. Con tutti loro mi complimento per il costante impegno. Sono anche molto  contenta che diversi  giovani facciano parte di questo gruppo e confido che altri ancora seguano il loro esempio”.

“Mi auguro – ha concluso il sindaco Algeri – che questa sede possa essere utilizzata da un sempre maggiore numero di volontari e che grazie alla migliore logistica possa aiutarli nello svolgimento dei loro compiti”.
Salvatore Calà
Foto di Jessica Catania

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"