Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
discarica torrente inganno, m5s: vietato il silenzio! appello a brolo
DISCARICA TORRENTE INGANNO, M5S: VIETATO IL SILENZIO! APPELLO A BROLO
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, SANT'AGATA MILITELLO (ME)
Come più volte sottolineato, la questione rifiuti è un tema che, come attivisti del Movimento 5 Stelle, riteniamo di primaria importanza.
Siamo fermamente convinti che l’abbandono di vecchie e antieconomiche modalità di raccolta e smaltimento e la messa a punto di un efficace sistema di raccolta differenziata, possano costituire il volano di lancio dell’economia nebroidea.
Per questi e per diversi altri motivi - evidenziati in più occasioni -, ribadiamo che la costruzione di nuove discariche, come quella in Contrada Rocca Carbone a Sant’Agata di Militello, rappresenti una modalità vetusta di trattamento del rifiuto non in linea con gli interessi della collettività.
A questo proposito riteniamo necessario che tutte le amministrazioni locali dei Nebrodi, con sindaci in primis, e via via con i vari consiglieri comunali, debbano esprimere una posizione netta e chiara in merito.
In questa direzione va l’appello (V. Sotto) rivolto ai deputati regionali brolesi, On. Giuseppe Laccoto e On. Antonino Germanà, e all’intero consiglio comunale di brolo, che nei prossimi giorni sarà depositato presso l’ufficio protocollo.
Abbiamo deciso di partire con Brolo per diverse ragioni esposte nel suddetto appello e in quanto importante centro politico.
Ma come preannunciato, nelle prossime settimane ci riserveremo la possibilità di presentare il medesimo presso diverse altre amministrazioni comunali dei Nebrodi.