Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
la volley brolo chiude con il botto preso marcel gromadowski
LA VOLLEY BROLO CHIUDE CON IL BOTTO PRESO MARCEL GROMADOWSKI
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - Volley Brolo
Volley, BROLO (ME)
Preso Marcel Gromadowski! Con un magistrale colpo di mercato la dirigenza del Volley Brolo ha chiuso la campagna acquisti, assicurandosi le prestazioni del nazionale Polacco, Marcel Gromadowski.
Soprannominato “O animal”, Gromadowski ha già calcato i parquet della serie A Italiana, per averci giocato nella stagione 2007-2008 in A1 con la Copra Piacenza e, nella successiva, in A2, con la maglia della Wayel Bologna dove concluse la regular season con un score personale di oltre 560 punti. Un palmarès invidiabile accompagna Marcel: Miglior giocatore all’Europeo 2003 e vincitore della medaglia d’oro nella Junior World Campionship. Vice Campione d’Italia e finalista della Champions Legaue con Piacenza. Nato a Wroclaw, in Polonia, il 19 dicembre 1985, con un altezza di 202 cm., prima di arrivare in Italia ha giocato in Polonia dal 2000 al 2007, poi, appunto, le due stagioni consecutive italiane e quindi, successivamente, sempre in giro nelle massime serie europee con le maglie del Paris Volley e Montpellier, in Francia, poi ancora un anno in Polonia (stagione 2010-2011) dove si guadagna la piazza d’onore come secondo migliore schiacciatore della massima serie polacca. Infine lo scorso anno in Turchia tra le fila del Sivas.
Particolarmente euforico il presidente Salvo Messina che non nasconde la propria soddisfazione: “ Con Boff, prima e Gromadowski ora, abbiamo completato in maniera più che eccellente la squadra che consegneremo all’allenatore Jorge Cannestracci. Ritengo che l’acquisto di questi due fuoriclasse, assieme agli ottimi giocatori che già avevamo in rosa, ci permette di fare un ulteriore salto di qualità, spingendo ancora più su l’asticella del nostro obbiettivo stagionale.
Ritengo, senza falsa modestia, che i play off possano essere alla nostra portata e questo, per Brolo e per l’intera Sicilia, sarebbe un grande traguardo. Avevo detto ai nostri tifosi di stare tranquilli perché la dirigenza stava lavorando alacremente per allestire una rosa all’altezza del situazione. I risultati sono ora sotto gli occhi di tutti, andando anche oltre ogni aspettativa! Tocca adesso, invece, a me rivolgere l’invito a pubblico e tifosi a cui dico di starci accanto sin da adesso, sostenendo la campagna abbonamenti che sta per decollare per vivere, tutti insieme, una stagione da protagonisti! “