Dettagli
Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
successo per la ventesima edizione della festa della madonna del mare
 
SUCCESSO PER LA VENTESIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MADONNA DEL MARE
successo per la ventesima edizione della festa della madonna del mare
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: www.glpress.it
Varie, BROLO (ME)

Grande successo nel trascorso week-end a Brolo per la ventesima edizione della festa della Madonna del Mare che unisce tradizioni popolari e riti religiosi.
dsc_0467Non è certamente la festa più antica del paese ma con la sua processione di barche, al tramonto, è certamente la più suggestiva, pari solo a quella della Via Crucis che si snoda nel centro storico il Venerdì Santo.

Nel programma allestito dalla chiesa, dall’amministrazione comunale e dal comitato, sabato 3, per la vigilia, si è svolta la “Ntinna a mari”, gare di tiro alla fune, corsa nei sacchi e di nuoto. In serata, nell’area del lungomare, music-live con il concerto dei Pupi di Surfaru. 
dsc_0552
 

 

 

 

20130804_222150-0011


Domenica 4 la festa della Madonna del Mare è iniziata con la sfilata della locale banda musicale; alle 10 uno dei momenti più emozionanti con la riemersione del Cristo degli Abissi dai fondali dello scoglio; un’ora dopo si è svolta la benedizione del Marinaio.

Nel tardo pomeriggio, dopo la Santa Messa, ecco l’attesa processione sul lungomare che ha anticipato quella a mare con barche e gozzi. Quindi il rientro e la processione conclusiva con in testa l’Arciprete di Brolo Donato Marino ed il sindaco Salvo Messina. La serata conclusiva delle manifestazioni è stata a cura dell’Orchestra Spettacolo Mambo, composta da Filippo Segreto (tastiere e voce), Loredana La Rosa (voce), il brolese Enzo Lo Re (fisarmonica), Pippo Ilacqua (sax, clarinetto), Giuseppe Lazzaro (violino acustico ed elettrico).

Uno spettacolare giuoco d’artificio, a cura della ditta Materia di Brolo, alle 00,45, ha chiuso i festeggiamenti. Da rimarcare la notevole presenza di gente sul lungomare considerando che, a poco più di un chilometro di distanza, a Gliaca di Piraino, c’era il concomitante concerto, gratuito, di Amedeo Minghi in occasione della festa della Madonna di Lourdes, patrona della frazione balneare pirainese.
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2025 * Tutti i diritti riservati