Dettagli
Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
volley brolo: prima di campionato amara, sconfitta secca 3-0 a cantù
 
VOLLEY BROLO: PRIMA DI CAMPIONATO AMARA, SCONFITTA SECCA 3-0 A CANTÙ
volley brolo: prima di campionato amara, sconfitta secca 3-0 a cantù
Acquista questo spazio
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Marcello Princiotta - Volley Brolo
Volley, BROLO (ME)

Esordio amaro per l’Elettrosud che esce sconfitta dal PalaParini di Cantù con il secco punteggio di 3 a 0, pagando dazio anche per la mancanze di gare nelle gambe (25-20, 25-18 e 25-20 la progressione dei set. )
 
1° set: Al fischio di inizio le due squadre si schierano sul parquet del Palaparini con le due seguenti formazioni. Per l’Elettrosud, Visentin-Gromadoswski è la diagonale, al centro schiacciano il recuperato Di Franco e Sesto. Coppia di martelli ricevitori formata da Boff e Bertoli. Rizzo è il libero dei bianco-blu. Per la formazione di casa, Della Rosa manda in campo Gerosa-Morelli, rispettivamente palleggiatore ed opposto, Mercorio e Ippolito martelli, Robbiati e Monguzzi centrali e Butti libero.
L’Elettrosud impatta bene l’inizio di set, comanda il gioco con autorità con un costante +3 sugli avversari. Sul 13-10 per i biancoblu, Cantù comincia la sua rimonta e pian piano, grazie anche ai servizi ficcanti di Mercorio e Gerosa, ricuce il gap e si porta a condurre con largo margine chiudendo il primo set con un 25-20 che non ammette discussioni.

2° set: Equilibrio iniziale nel secondo set. Poi sono ancora i padroni di casa ad andare avanti (8-4) e t.o. Cannestracci. Sono, comunque, sempre i canturini a comandare il gioco ed al time out tecnico la squadra lombarda arriva col + 5 in tasca (12-7). Cannestracci prova ad inserire Nuzzo per Boff, ma il risultato non cambia ed i padroni di casa hanno gioco facile aggiudicandosi il set con il punteggio di 25 a 18, nonostante un filotto di servizi messi a segno da Bertoli.

3° set: Il parziale si apre sullo stesso canovaccio del 2° set. Cantù avanti e Cannestracci prova rimescolare le carte inserendo Muscarà per Di Franco, ancora a corto di preparazione. Ma sono sempre i canturini avanti con Mercorio che sotto rete è implacabile, mentre i biancoblu appaiono fallosi. Al time out tecnico padroni di casa nettamente avanti (12-5), con il set e l’incontro che appaiono segnati. Un tentativo di rimonta dell’Elettrosud viene frustrato dai padroni di casa che gestiscono al meglio il notevole margine accumulato e vincono anche il terzo set per 25 a 20, conquistando meritatamente l’intera posta in palio.
 
Hanno diretto i sigg.ri Dominga Lot (1° arbitro) e Luca Andreoni (2°)

Tabellino incontro:

Libertas Cassa Rurale Cantù: Morelli 13, Bargi, Robbiati 6, Spirito , Mercorio 12, Ippolito 17, Butti (L), Monguzzi 7, Riva, De Luca , Gerosa 3, Fiorelli , Laneri ,

Elettrosud Brolo: Boff 4, Bertoli 13, Gromadowski 12, Visentin 2, Sesto 5, Di Franco 3 , Muscarà 3, Santangelo 1, Nuzzo 2, Rizzo (L), Riolo, Colarusso .

SERIE A2, risultati 1a giornata di andata:

MILANO-MONZA-0-3
SORA-POTENZA PICENA-2-3
PADOVA-ORTONA-3-0
CASTELLANA GROTTE-AVELLINO-0-3
CANTU’-BROLO-3-0
CORIGLIANO-MATERA-0-3

CLASSIFICA:

COSERPLAST MATERA, SIDIGAS AVELLINO, CASSA RURALE CANTU’, TONAZZO PADOVA, VERO VOLLEY MONZA  3 punti;

B-CHEM POTENZA PICENA  2;

GLOBO SORA  1;

ITELY MILANO, SIECO SERVICE ORTONA, ELETTROSUD BROLO, CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO, MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE o.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2025 * Tutti i diritti riservati