Acireale Calcio 1946 - Ammendola, Russo, Gangemi, Fichera, Coriano (46’ Salluzzo), Piangente, Camelia, Piccirillo, Perna (33’ Staffa), Ike (65’ Petralia), De Luca. All. Guzzardi
Arbitro – Spina di Palermo
Reti: 36’ Calabrese
Note: Espulso al 75’ Piccirillo per doppia ammonizione
La Tiger dopo i tre punti conquistati in coppa a tavolino mercoledì scorso, che la proiettano in semifinale di coppa in virtù della rinuncia e quindi della mancata presenza della società Modica Calcio, torna a vincere anche in campo, contro un modestissimo Acireale che rimane ancora a 4 punti in fondo alla classifica dopo dodici giornate.
I ragazzi di Bellinvia che in questa giornata dovevano fare a meno di pedini importanti quali D’Arrigo, Bonaffini e Speciale squalificati, conquistano tre punti preziosi anche se con affanno e con poca incisività e precisione sotto porta, che al momento significa ancora testa della classifica.
La partita che parte, con le marce basse, non offre grande cose, con i padroni di casa, che cercano di fare qualcosa di importante e con gli ospiti che si affidano al solo Ike, per far spaventare i tigrotti. Al 2’ il primo tentativo è di Ike che calcia a rete, ma D’Alessandro para. All’11’ il tentativo è di Calabrese che raccoglie un assist di Buda e calcia al volo, ma la sfera finisce alta. Passa solo un minuto e su punizione di Zingales Calabrese di testa manda fuori. Al 21’ ci prova dalla distanza Fichera, ma la sua botta viene parata dal portiere della Tiger. Al 24’ ancora un cross di Elamraoui per Calabrese che sbaglia da buona posizione.
Al 27’ il tentativo e di Koaudio, ma la sfera finisce alle stelle. Al 29’ Calabrese scatta in profondità e si presenta a tu per tu con l’estremo difensore ospite. Il centravanti giallonero prova prima a servire l’accorrente Buda, poi calcia due volte in porta ma Ammendola si supera è nega il vantaggio alla Tiger. Il bomber dei padroni di casa, non si perde d’animo e cerca di sbloccare la gara, al 35’ con un gran diagonale deviato in corner.
Al 36’ arriva il goal partita, con azione che parte dal centrocampo e dopo un batti e ribatti, a calciare con un bolide a rete è sempre Calabrese con la palla che sbatte sul palo interno della porta e si deposita alle spalle del portiere acese. Il finale di gara ancora di marca Tiger con Pettinato che devia in rete un cross di Zingales, ma ancora una volta sulla traiettoria c’è l’ottimo Ammendola.
Nella ripresa, esce Falanca per infortunio ed al suo posto entra Biondo che al 56’ si fa pericoloso con un tiro che finisce a fior di palo. Al 62’ gran bella girata al volo di Zingales che finisce di poco fuori. Al 70’ ci prova Petralia per l’Acireale, ma arriva puntuale la parata di D’Alessandro. Al 75’ invece, fallo di Piccirillo su Calabrese e per il direttore di gara e ancora cartellino giallo che vuol dire espulsione.
All’80’ arriva un gran tiro di Camelia dalla distanza, che finisce di poco sopra la traversa. La Tiger, in superiorità numerica potrebbe chiudere la gara, ma sotto porta si rivela poco precisa. All’83’ Calabrese perde l’attimo giusto e poi anche Elamraoui, che da buona posizione a portiere fuori dai pali calcia di poco fuori. All’87ì’ ancora a provarci e Petralia dalla distanza.
All’88’ torna a farsi pericolo Elamraoui, che con una botta dal limite spedisce la sfera appena sopra la traversa. Nel finale all’89’ ancora Calabrese che calcia sui piedi del portiere ospite.