Giovedì 2 Gennaio 2025 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
sindaco caruso: mancano gli lsu, servizi a rischio
SINDACO CARUSO: MANCANO GLI LSU, SERVIZI A RISCHIO
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)
Come anticipato la scorsa settimana, il mancato rinnovo dei rapporti per i lavoratori socialmente utili, comporta l'aumento dei disagi per la cittadinanza e difficoltà anche per il Comune di Sant'Angelo ad assicurare servizi di primaria importanza. L’Amministrazione, insieme ai funzionari, oggi ha fatto una ricognizione per verificare una diversa organizzazione delle attività.
Da questa analisi, limitatamente alla settimana corrente, si è cercato di ridurre al minimo i disservizi. Infatti, in sostituzione della mensa tradizionale, è stata prevista la fornitura di panini, mentre per il trasporto scolastico si cercherà di sopperire ricorrendo, fino a venerdì, all’orario plurisettimanale. Infine, l’Asilo nido effettuerà solo orario antimeridiano e non, come avviene di norma, fine alle 16.45.
"Vogliamo evitare che i disagi ricadano sui soggetti più vulnerabili, come gli studenti - ha detto il Sindaco - sia per il trasporto, che per la refezione. Abbiamo cercato collaborazione da parte del personale, ma é una soluzione limitata solo a pochi giorni. Dalla prossima settimana, se non ci saranno fatti nuovi, la situazione precipiterà anche in altri settori del Comune.
Dal canto nostro - ha concluso il primo cittadino - non possiamo fare miracoli. Grazie alla disponibilità e all'aiuto del personale, cerchiamo di ridurre al minimo i disagi". Il Sindaco, a seguito delle rassicurazioni ricevute dalla deputazione regionale, ha espresso un cauto ottimismo, confidando che in questa settimana la vertenza potrebbe sbloccarsi, per tornare alla normalità già da lunedì prossimo.