L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.
Riceviamo & Pubblichiamo *
Oggetto della nota è il guasto al serbatorio comunale di
C.da Parazzà con conseguente dispersione d’acqua
Come già segnalato da alcuni cittadini ed attivisti, ieri sera si è verificato l’ennesimo guasto al serbatoio comunale di c/da Parrazzà con conseguente sversamento di ingente quantità d’acqua.
Come spesso accade, queste notevoli fuoriuscite d’acqua, provocano sistematicamente l’allagamento parte della campagna circostante e di lunghi tratti della S.P. Brolo-Lacco, causando pericolo alla percorribilità di quest’ultima.
Inoltre, i suddetti guasti comportano il conseguente malfunzionamento di tutta la rete idrica comunale, determinando il mancato servizio alle contrade Iannello Alto e Mersa.
Infine, va tenuto in considerazione, altresì, l’elevato pericolo di ingenti danni che queste fuoriuscite, data la particolare orografia del terreno e la portata d’acqua, possano causare alla campagna adiacente.
Tutto ciò premesso e considerato
si chiede alla S.V. Ill.ma di prendere quei provvedimenti urgenti ed indifferibili al fine di riparare il guasto e garantire il servizio, visto che con una spesa irrisoria di poche centinaia di Euro, si risolverebbe il tutto, evitando disagi nel servizio, garantire la circolazione stradale e la sicurezza in generale.
SALVATORE GENTIELE, BASILIO SCAFFIDI, PAOLINO RICCIARDO
SILVIO RICCIARDO, SALVO SCOLARO, GIOVANNI SCAFFIDI
ANTONELLA SAPIENZA, NINO ARMENIA