Lista Brolo Cambia-Menti Basilio Scaffidi Sindaco.
La lista composta per il 50% da donne è sicuramente la compagine che registra una media anagrafica più giovane ,aspetto questo che caratterizza il respiro dell’azione propositiva di questo gruppo in cui l’intercettazione del consenso fa leva proprio su quella fascia di elettori che svincolati da ogni legame e vecchie logiche ,esercita il proprio voto ,come espressione libera del proprio giudizio politico .
Come da adempimento formale, è stato presentato, altresì, una descrizione sintetica del programma che è stato già anticipato nei diversi incontri , che la lista ha tenuto nelle piazze , con i cittadini .
Il programma che si articola in diversi punti va dall’ottimizzazione della macchina amministrativa considerata realtà di supporto e sostegno ai cittadini tutti ad un’articolazione programmatica che va dalla implementazione dell’economia locale ,all’ambiente , all’urbanistica ,alla cultura ,attraverso uno sguardo attento alle potenzialità del paese e un atteggiamento realistico rispetto alle possibili condizioni finanziarie del Comune e riposa sul principio di solidarietà.
Infine la parte più importante del nostro programma: il coraggio .
Fin dall’inizio abbiamo sempre sottolineato il nostro desiderio più grande, ovvero trasformare Brolo nel paese in cui il lavoro sia un diritto e non una nuova forma di schiavitù basata sul“ricatto” e sulle false promesse .
Alcuni attribuiscono a questa lista le caratteristiche dell’incognita proprie del nuovo , ma il nuovo quando è sano e libero apre le porte al futuro a dispetto di un conosciuto “vecchio” che minaccia di chiuderle definitivamente al paese.
Qui di seguito la lista dei candidati in ordine alfabetico:
Astone Alessandro
Bruno Giuseppe
Campo Nunzia Giuseppina detta Nancy
Caranna Ettore
Cipriano Vittoria
Marino Linda
Masi Bianka
Messina Cinzia
Natoli Timpirino Rosario detto Saro
Puglisi Concetta detta Cettina
Ricciardo Silvio
Sapienza Antonella
Scolaro Salvo
Truglio Valerio
Ziino Alessio
Assessori designati:
Ricciardello Cono detto Nuccio
Materia Teresa