Il primo cittadino Irene Ricciardello, ha sciolto le riserve ed oggi pomerigigo nel corso di una conferenza stampa ha nominato i 4 assessori che dovranno affiancarla per i prossimi cinque anni.
Come da previsioni, oltre ai due assessori designati Gaetano Scaffidi Lallaro e Pietro Marino, i due nuovi “si fa per dire” sono Nino Tripi e Carmelo Princiotta.
Le deleghe assegnate ai quattri assessori sono:
Gaetano SCaffidi: (designato vice sindaco) Bilancio, Tributi, contenzioso – Innovazione tecnologica, Pretezione civile – Servizi Cimiteriali e Personale;
Antonino detto Nino Tripi: Sport, Turismo e Spettacolo – Manutenzione – Viabilità – Demanio e Patrimonio – Politiche Gicoanili – Associazionismo – Sportelli informativi e Bandi.
Carmelo Princiotta: Pubblica Istruzione – Verde Pubblico e Decoro Urbano – Tutela ambientale ed ecologia – Pari Opportuinità – Autoparco – Precariato – Diritti di Cittadinanza ed immigrati – Tutela animali e contrasto del randagismo.
Pietro Marino: Sanità – Commerico, Artigianato e sviluppo economico – Suap (Sportello Unico Attività Produttive) – Deputatore e rete idrica e fognaria.
Durante la conferenza stampa, si è parlato anche del prossimo consiglio comunale fissato per il 9 Giungno alle ore 19,00, dove sicuramente arriveranno anche le dimissioni dal ruolo di consiglieri da parte di Antonino Tripi e Carmelo Princiotta, che oggi non si sono dimessi (cosa che hanno fatto già Gaetano Scaffidi Lallaro e Pietro Marino ndc), per dar modo ad altri due consiglieri (primi dei non eletti) di entrare a far parte del consiglio comunale.
La lista “Ricostriamo Brolo” che appoggiava Irene Ricciradelo, ha indicato presidente Giuseppe Miraglia e vice Anna Ricciardi.
Capogruppo della maggioranza consiliare Marisa Bonina.
|