L’estate brolese, ancora una volta si tinge di nero per la morte di giovani. Stamattina, intorno alle 06.00 infatti, due ragazzi del centro tirrenico hanno perso la vita in un drammatico incidente avvenuto sulla statale 113 nei pressi di Capo Skino di Gioiosa Marea. Le due vittime sono Antonio Pizzuto, 19 anni figlio del noto penalista di Brolo, l’avvocato Francesco, e Antonino Caporlingua di 21 anni residente nella frazione Lacco.
Mentre altri per i due fratelli Fioravanti, è stato necessario il ricovero immediato in nosocomi della provincia. Gabriele Fioravanti (stato trasportato in elicottero al Papardo di Messina), avrebbe riportato una sospetta lesione ad una vertebra e sta per essere sottoposto alla Tac. Dall’ospedale di Patti, in codice rosso, sta per essere trasferito al Villa Sofia di Palermo Francesco Fioravanti, che ha riportato un trauma facciale, mentre il conducente del mezzo ha riportato ferite più lievi e rimane ricoverato presso il Barone Romeo di Patti.
Da quello che si è potuto capire, i cinque sfortunati ragazzi viaggiavano su una jeep e per questo il forte impatto ha reso vulnerabili i passeggeri al ribaltamento, con il mezzo che ha finito la sua corsa sopra un parapetto che separa la strada da una piccola villetta. Soccorsi immediati, sono stati dati ai cinque passeggeri da alcuni amici, anche loro di ritorno da una discoteca di San Giorgio che seguivano su un altro mezzo. Sul posto, a regolare il traffico Carabinieri, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco.
Per i cittadini di Brolo è stato un risveglio terrificante e devastante. Al comune di Brolo, questa mattina, bandiere a mezz’asta per una tragedia che colpisce in maniera drammatica la comunità brolese. Il primo cittadino Irene Ricciardello, che si è recata a Patti in ospedale, subito la decisione di aver subito istituito il lutto cittadino con bandiera a mezz’asta.
Sospese tutte le manifestazioni estive sino al giorno dei funerali delle vittime dell’incredibile incidente stradale di questa tragica mattinata di agosto. Già annunciata la sospensione di Birrando e del Carnevale Brolese.