Il 26 febbraio avrà inizio la seconda edizione del progetto “Salute Bene Comune” anno 2016, organizzato e curato dall’Assessore alle politiche sociali Marisa Briguglio.
L’assessore Briguglio sottolinea che la salute è un bene prezioso per noi stessi e per le persone che ci stanno accanto. Prevenire significa impegnarsi a migliorare la qualità della propria vita e prendersi cura di sé anche in assenza di disturbi.
Il 1° appuntamento sarà dedicato ai bambini e ragazzi brolesi dai 4 ai 14 anni che potranno venire presso la Sala Rita Atria in Via Marina, che dalle ore 14.30 si trasformerà in un ambulatorio medico.
La prevenzione, anche in questo caso, è l’arma piu’ efficace contro le malattie odontoiatriche dei bambini, per verificare lo stato di salute di bocca, denti, gengive e corretta chiusura delle arcate (occlusione) ed eventuali presenze di malocclusioni.
Le visite saranno effettuare gratuitamente dalla Dott.ssa Miriam Conti Nibali, Odontoatria, che sottoporrà alla visita i bambini e ragazzi, nella fascia d’età compresa tra i 4 e i 14 anni, residenti nel Comune di Brolo, fino ad esaurimento posti disponibili (max 50).
La Dott.ssa Miriam Conti Nibali dal ’97 opera nel campo dell’odontoiatria pediatrica ed intercettiva, prestando servizio anche presso il reparto di Odontoiatria Pediatrica del Policlinico Universitario di Palermo dal 2001 al 2004 come dottorando di ricerca. Oggi è un libero professionista, riceve a Brolo e Castell’Umberto, rispettivamente in via Vittorio Emanuele n.44 e C.da Sfaranda – centro.
La dott.ssa Conti Nibali, in questa giornata di prevenzione sarà a completa disposizione per chiarimenti sul referto e sulle patologie odontoiatriche.
Per le informazioni e prenotazioni telefonare alla sig.na Briguglio Marisa al numero 3313967111.