Tutto confermato, stasera alla Sala Rita Atria, a partire dalle 20,30, ci sarà l’incontro è allargato anche a professionisti, giovani e a tutte quella Brolo attiva che vuol spendersi per il nostro paese”.
Cosi sottolinea il neo assessore Maurizio Caruso, con deleghe alla programmazione turistica ed al commercio, per rilanciare l’invito a partecipare all’incontro.
Dobbiamo ribaltare questa “momento di stallo” che spesso ci avvolge nell’attimo di pessimismo. Lui in questi giorni ha tracciato senza sosta, in lungo e largo, passando tra vie e piazze del paese. Ha voluto, per quanto ha potuto, incontrare direttamente, parlare, invitare i commercianti del luogo per proporsi e coinvolgere. “Ho trovato un paese attento, che pur in mille difficoltà, non è spezzato, forse solo ripiegato su se stesso, ma disponibile a impegnarsi in un nuovo slancio, per questo bisogna impegnarsi tutti”. Questo mi dà fiducia e mi stimola ad impegnarmi maggiormente. Molti mi conoscono, per altri l’occasione dell’incontro che promuovo, servirà anche a questo, ma non solo. Lui è stato chiaro, e si legge nella lettera invito “Le criticità che il Comune ha in corso, non vogliono dire assolutamente che non si possa fare qualche cosa di utile, valido e propositivo.
Vedi per esempio l’ottimo Carnevale Brolese, appena conclusosi, dove in perfetta sinergia tra pubblico-privato-associazioni si è raggiunto un risultato più che soddisfacente. Ecco proprio da qui bisogna partire. Idee, collaborazione, propositiva, ruoli”.
All’incontro sono stati invitati: Tutti i Commercianti ed agli Imprenditori, il Presidente dell’ACIB, il Responsabile del Forum dei Commercianti, il Presidente Centro Commerciale Naturale, il Presidente della Pro Loco Brolese, il Presidente dell’Associazione carristi brolesi, i Presidenti della Associazioni socio-culturali-ludiche-sportive, i responsabili dei Comitati Feste, e il Reverendo padre Enzo Caruso.