Domani, 21 settembre, a Brolo il sorteggio tra le ditte, più di cinque, che hanno presentato manifestazione di interesse all’ottenimento della gestione del servizio.
Quindi dopo il sorteggio scatterà immediatamente il conseguente piano negoziale per il definitivo affidamento.
Il servizio, assicura il sindaco, Irene Ricciardello, verrà assegnato in tempi brevi , presumibilmente entro fine mese,poi ci saranno i tempi tecnici , previsti dalla normativa, per permettere alla ditta aggiudicataria di predisporre ogni atto, sia amministrativo che operativo.
Ma – ha evidenziato il sindaco brolese – tutto è stato effettuato e si sta predisponendo ogni atto propedeutico affinché si acceleri la procedura di affidamento finale, da parte degli uffici.
La mensa assicurerà oltre 350 pasti – di media – giornalieri alla popolazione scolastica locale.
La stessa Ricciardello ha evidenziato che la gestione dei singoli pasti, fino a tutto il mese di Novembre, sarà gestita con i ticket cartacei in quanto “il sistema informatizzato, quello con il badge, è diventato inutilizzabile in quanto la ditta che erogava l’assistenza ha cessato l’attività e quel sistema, con il relativo software, è divenuto quindi inadoperabile”.
All’uopo – ha assicurato il Sindaco – l’amministrazione, mediante una ditta locale, sta predisponendo un nuovo programma di gestione informatizzato, che sarà di proprietà del Comune e che permetterà inoltre di attivare una serie di funzioni in più, anche la gestione del pagamento online delle card, e che sarà funzionante ed operativo dal primo Dicembre ”.