Sulla scia del grande riscontro ottenuto negli anni precedenti torna ‘Wine Food & Jazz’, la rassegna promossa dal Ristorante Borgo Murauto con la direzione artistica di Underground Music Lab, la cui collaborazione vanta ormai eventi di grande spessore.
Giunta alla sua quarta edizione, la cena-concerto, intesa come momento di incontro tra arte culinaria e musica d’autore, anche quest’anno si arricchisce di un valore intimo e profondamente nobile con l’assegnazione di una Borsa di Studio Musicale intitolata ad Alberto Saitta e destinata ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di S. Angelo di Brolo.
Fortemente voluta dai titolari del ristorante Basilio e Tindaro Ricciardo, dalla figlia Stefania Saitta e dai consuoceri Nino e Tina, la borsa di studio,che lo scorso anno è stata assegnata ad Mariangela Agnello, successivamente ammessa al Conservatorio di Palermo, si rivolge ad alunni che si siano distinti per merito scolastico, particolari attitudini alla musica e comportamento rispettoso delle regole di convivenza civile, che si trovino in condizioni economiche non particolarmente agiate o abbiano particolari situazioni familiari e sociali.
Il bando di concorso e tutte le informazioni ad essa relative, sono reperibili sul sito web del Ristorante Borgo Murauto (http://www.borgomurauto.it), Mentre la borsa di studio verrà consegnata il 29 Gennaio 2018 presso la scuola “R.Caldarera” di Sant’Angelo di Brolo dai titolari del Ristorante all’alunno/a in presenza del Dirigente Scolastico ed un familiare.
L’edizione di quest’anno gode della presenza di un artista quale FRANCESCO BUZZURRO, uno dei più apprezzati e poliedrici chitarristi italiani, nonché artista di fama internazionale, che grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della chitarra acustica.
L’imperdibile appuntamento è quindi il 23 Gennaio 2018 alle ore 20.30 al Ristorante ‘Borgo Murauto’ con il concerto di Francesco Buzzurro seguito dalla cena-degustazione sapientemente preparata dallo chef Tindaro Ricciardo.