Anche Brolo aderirà all’iniziativa “Cento piazze per lo sport” promossa dal Presidente Matteo Salvatore Rifici dei Leo Club di Capo D’Orlando.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di installare in cento piazze della Sicilia un “canestro”, piazze come luogo d’incontro libero, coinvolgendo e sensibilizzando i giovani ai valori dello sport, ed anche Brolo avrà il suo canestro, presso piazza Verdi.
Soddisfatta l’assessore alle politiche sociali e giovanili Marisa Briguglio, che sta seguendo tutto l’iter, ritenendo tale iniziativa lodevole come punto di aggregazione positiva per i giovani di Brolo e non solo.
Nei prossimi giorni verrà firmata la convenzione tra il Club Lions di Capo D’Orlando e l’Ente, seguirà cerimonia di consegna del canestro da parte dei Leo Club.
Il Sindaco Irene Ricciardello, ha accolto fin da subito positivamente l’iniziativa, ritenendo importante creare dei luoghi dove i giovani possano condividere momenti di gioia e spensieratezza, anche attraverso lo sport quale veicolo importante di valori.